20 Gennaio 2018, 07:57

"Gianfranco Miccichè non è il candidato dei giovani di FLI"

di: Comunicato Stampa

Il dibattito, fatto tutto di comunicati stampa, interno a Futuro e Libertà che vede protagonisti principalmente Briguglio (favorevole alla candidatura di Micccichè) e Granata (contrario alla candidatura di Micccichè) coinvolge anche i giovani del partito che oggi, per la prima volta diffondono questo…

L'Idv sceglie Fava. Orlando: "non mi dimetto, resto sindaco"

di: Santo Botta

Idv  ha scelto Claudio Fava come candidato alla presidenza della Regione siciliana. Lo ha comunicato Leoluca Orlando, leader dei dipietristi in Sicilia, durante una conferenza stampa appena conclusasi presso un noto Hotel Palermitano. “Con Claudio – ha detto Orlando –   abbiamo avuto un’esperienza comune…

Musumeci scaricato, i lombardiani lanciano Miccichè

di: Redazione (Fonte: livesicilia)

Coloro che appoggiano Gianfranco Miccichè ci ripensano: "Il candidato Musumeci non ha sposato la nostra linea sicilianista". Rottura col Pdl, alla vigilia della discesa in campo dell'ex presidente della Provincia di Catania. E subito i lombardiani lanciano la candidatura dell'uomo del 61 a 0

Briguglio (Fli):"Rispetto Musumeci ma Fli dice no perche' e' la candidatura Pdl che prepara la sesta discesa in campo di Berlusconi premier"

di: Comunicato Stampa

"Rispetto la storia politica e personale di Musumeci con il quale abbiamo condiviso in passato con lealta' e amicizia, un tratto importante della storia della destra italiana. Ma oggi Musumeci e' la candidatura targata e nata nel Pdl quale battistrada in Sicilia della sesta discesa in campo alle prossime politiche di Silvio Berlusconi Presidente. Per questo e' per Fli una candidatura inaccettabile". E' quanto dichiara Carmelo Briguglio, coordinatore regionale di Fli-Sicilia.

Regionali: il punto sui candidati nell'agrigentino

di: Redazione

Per la provincia di Agrigento sono sette gli "scranni" disponibili all'assemblea regionale siciliana e sono in molti a tentare la scalata per il parlamento più antico d'Europa. Le numerose liste e la frammentarietà degli schieramenti di questa tornata faranno probabilmente scattare un solo seggio per…

Regionali: il punto sui candidati nel trapanese

di: Redazione (Fonte: Marsala.it)

C'è grande fermento per definire le liste dei candidati che si contenderanno uno dei sei seggi che scatteranno nel collegio di Trapani per il parlamento siciliano. Si vota il 28 Ottobre, ed un mese prima, il 28 Settembre, le liste devono essere depositate presso la cancelleria della Corte d'Appello di…

Turano si dimette: ecco il commissario ad acta

di: Santo Botta

Ormai è ufficiale: Mimmo Turano si è dimesso dalla carica di presidente della Provincia regionale di Trapani per candidarsi all’Assemblea regionale siciliana. Le dimissioni sono state annunciate durante l'ultima seduta del Consiglio provinciale. Al Presidente e alla Giunta subentrerà il commissario ad…

Trapani - Ecco i probabili candidati alle prossime elezioni regionali

di: Redazione (Fonte: marsala.it)

Dopo il rimpastino nella giunta provinciale, si definiscono quelle che possono essere le più probabili candidature all'ARS in provincia di Trapani. Turano è ormai deciso a candidarsi alle elezioni regionali del 28 Ottobre.