19 Novembre 2017, 13:07

Menfi: il Rotary nelle scuole per promuovere la salute visiva

Appuntamento dedicato alla salute visiva targato Galileo

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Menfi: il Rotary nelle scuole per promuovere la salute visiva

Il Rotary in prima linea ad occuparsi degli occhi dei più piccoli con un’iniziativa sociale che coinvolge tutta la famiglia. Martedì 24 ottobre 2017, mese della prevenzione, il Rotary Club Menfi "Belìce-Carboj" in collaborazione con la Galileo, azienda italiana di lenti oftalmiche ed il socio, Antonio Tarantino, titolare dello Studio Ottico Tarantino - Optometria di Menfi, organizza presso l'Istituto Comprensivo "Santi Bivona", una giornata di screening visivo per gli alunni della scuola primaria. A bordo del camper, dotato dei migliori strumenti per lo screening e la misurazione della vista, gli alunni riceveranno un controllo abbastanza completo in pochi minuti a costo zero. A tutti gli alunni segnalati e che si trovano in difficoltà economiche, il Rotary Club di Menfi, si farà carico della donazione degli occhiali.

"Riteniamo importante come associazione di service – dichiara Enrico Vetrano, Presidente del Rotary Club di Menfi - prenderci cura degli occhi dei più piccoli, i quali spesso non si rendono conto da soli di accusare un deficit visivo, con il conseguente ritardo dell’età in cui avviene il primo screening. Il Rotary – continua Vetrano - si pone l’obiettivo di portare educazione visiva, protezione, prevenzione e benessere visivo rivolgendosi ai bambini e ai genitori".

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Antonio Tarantino
Incentivi Sicilia