20 Gennaio 2018, 23:39

Sanità, La Rocca Ruvolo: "Con chiusura pronto soccorso Ribera il territorio è a rischio"

di: Redazione
Foto: Erminio Mannina Immagine relativa alla notizia: Sanità, La Rocca Ruvolo: "Con chiusura pronto soccorso Ribera il territorio è a rischio"

“La chiusura del pronto soccorso dell'ospedale di Ribera non solo metterà a rischio la salute dei riberesi e quella dei cittadini dei paesi vicini, ma comporterà un sovraffollamento del pronto soccorso dell'ospedale di Sciacca, già al collasso, con conseguente ritardo nella tempistica del trattamento medico-chirurgico di gravi patologie”. Ad affermarlo è la parlamentare regionale dell’Udc Sicilia, Margherita La Rocca Ruvolo.

“Il mantenimento del pronto soccorso dell'ospedale di Ribera, dotato almeno di una efficiente radiologia, collegata in telemedicina alla radiologia dell'ospedale di Sciacca – spiega Ruvolo - eviterebbe inefficienze e faciliterebbe il trasferimento immediato in ospedali HUB per patologie non trattabili all’ospedale di Sciacca”. L’esponente all’Assemblea regionale siciliana, inoltre, spiega che “la situazione è rischiosa anche perché, ad oggi, sul territorio operano ambulanze non medicalizzate e spesso senza personale infermieristico a bordo, configurabili solo come ‘semplici mezzi di trasporto’.

“Mi auguro, e mi adopererò in tal senso, che la VI commissione Sanità dell'Ars vorrà considerare prioritaria la salute dei cittadini e non il mero frazionamento topografico dell'offerta sanitaria”, conclude La Rocca Ruvolo.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Ospedale Ribera
Incentivi Sicilia