20 Luglio 2017, 20:44

49mila euro per sostegno a disabili di Castelvetrano, Partanna, Santa Ninfa, Poggioreale e Salaparuta

di: Mariano Pace
Foto: viareggino.com Immagine relativa alla notizia: 49mila euro per sostegno a disabili di Castelvetrano, Partanna, Santa Ninfa, Poggioreale e Salaparuta

Una buona notizia sul fronte degli interventi socio-assistenziali a favore dei soggetti con grave disabilità fisica, residenti nei comuni del distretto socio-sanitario n. 54 di Castelvetrano. È stato infatti pubblicato,  dall’ufficio piano del distretto, il bando per l’appalto del progetto: ”Ci sono anch’io”-I premialità”.

Più in generale, la finalità è quella di favorire il “diritto alla vita indipendente delle persone con disabilità”, attraverso progetti di assistenza personalizzata di tipo domiciliare gestiti in forma diretta. In dettaglio invece il piano progettuale punta a: fornire ai soggetti con disabilità fisica ed alle loro famiglie servizi di supporto e di tregua, favorire il miglioramento dei livelli di qualità della vita. E poi ancora: favorire la socializzazione e promuovere momenti di inclusione sociale attraverso la partecipazione alle attività dei centri sociali e la partecipazione ad escursioni presso i siti turistici del territorio.

Il progetto Ci sono anch’io sarà esteso alla fruizione di venti soggetti, così distribuiti: n, 7 a Castelvetrano, n. 3 a Campobello di Mazara, Partanna e Santa Ninfa, n. 2 a Poggioreale e Salaparuta. Il progetto avrà la durata di un anno. L’importo dell’appalto ammonta a 48.874,46 euro. Le relative offerte da parte  dei soggetti abilitati a partecipare dovranno pervenire  entro le ore 12 del 24 ottobre 2014. La gara verrà esperita il 30 ottobre 20\14, alle ore 9,30 presso il comune capofila di Castelvetrano.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

sociale assistenza e famiglia
Incentivi SiciliaValeria Palmeri