20 Gennaio 2017, 16:56

“Teatrando Summer Show”. A Partanna ad agosto la prima rassegna della comicità siciliana ArteMusiCultura 2015

di: Santina Matalone
Immagine relativa alla notizia: “Teatrando Summer Show”. A Partanna ad agosto la prima rassegna della comicità siciliana ArteMusiCultura 2015

Cabaret DOC e musica scanzonata del migliore teatro comico siciliano sono gli ingredienti “Teatrando Summer Show”, la prima rassegna della comicità siciliana ArteMusiCultura 2015.

La rassegna – in tre serate – si terrà nel Teatro provinciale di contrada Montagna, a partire dall’1 al 16 agosto, sempre alle 21,30.

Ad aprire il cartellone sarà Giuseppe Castiglia, che sabato 1 agosto, alle 21,30, si esibirà nello spettacolo “Sono solo barzellette”. Castiglia è noto al pubblico siciliano ed oltre sia come cabarettista che come cantante, è stato lanciato dal programma “Insieme” di Salvo La Rosa, ha al suo attivo cinque album e ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale (ingresso 10 euro).

Il divertimento continua sabato 8 agosto con il collaudatissimo duo comico siciliano: Toti e Totino porteranno in scena lo spettacolo “Un Primo e un Secondo”: una serie di gag impreziosite dalla bravura e dall’avvenenza di Giorgia Migliore con i tempi scanditi dall’erudito commento musicale del maestro Magrì. Il “primo” tempo è un crescendo di situazioni esilaranti che raggiungono il clou con un’edizione riveduta e corretta della “Cammesella”. Non manca la loro comprovata arte dell’improvvisazione, protagonista del secondo tempo, scandito dalle esibizioni canore delle Serio Sisters: artiste capaci di rielaborare in modo originale e coinvolgente le canzoni della prima metà del Novecento. Ingresso 10 euro.

Per la serata conclusiva due spettacoli in uno. Infatti a salire sul palcoscenico del teatro provinciale, domenica 16 agosto sempre alle 21,30, saranno Ernesto Maria Ponte e Antonio Pandolfo, che si esibiranno in “Due per due”. Si tratta di due artisti noti al pubblico nazionale ed oltre. L’attore palermitano Ernesto Maria Ponte si è distinto sia per le performance di teatro impegnato che leggero e musical che lo hanno visto  protagonista delle scene siciliane ricevendo consensi da pubblico e critica. L’alcamese Antonio Pandolfo, sulle scene dall’età di 16 anni, ad oggi è considerato uno dei maggiori talenti comici della Sicilia. Ingresso 10 euro.

La rassegna curata dal direttore artistico Ugo Esposito è patrocinata dal Comune di Partanna, dall’Unione dei Comuni del Belice e dall’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione siciliana.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

partanna
Incentivi SiciliaProposte d'arredo