26 Luglio 2017, 12:32

Teatro e ceramica, al “Samonà” di Sciacca spettacoli e mostre d’arte

di: Santina Matalone
Immagine relativa alla notizia: Teatro e ceramica, al “Samonà” di Sciacca spettacoli e mostre d’arte

Attori, comici e anche ceramisti. Il teatro popolare “Samonà”  di Sciacca si prepara ad ospitare una rassegna invernale con spettacoli abbinati a mostre d’arte. La rassegna sarà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa che sarà indetta nei prossimi giorni. Sono quattro gli appuntamenti che vedranno protagonisti Massimo Lopez il 10 Dicembre, Giobbe Covatta il 17 dicembre, Serena Autieri, il 22 dicemnbre e Toti e Totino il 27 dicembre. Previsto l'abbonamento per tutti gli spettacoli per i quali ad ogni modo possono essere acquistati i singoli biglietti.

Si è penato di abbinare teatro e arte, quella della ceramica con l’iniziativa ‘Quattro artisti per quattro serate’ al Samonà, per offrire una vetrina alla ceramica di Sciacca. Agli spettacoli in cartellone saranno affiancate quattro mostre. A ogni appuntamento saranno esposte le opere di un artista diverso, nel foyer del teatro: il 10 dicembre ci sarà Alberto Soldano, il 17 dicembre Gaspare Patti, il 22 dicembre Angelo Toto, il 27 dicembre Salvatore Sabella. È un modo per ampliare l’offerta culturale della città abbinando l’arte scenica a quella della maiolica, e per promuovere gli artisti locali. È un’iniziativa che valorizza ulteriormente il teatro e i suoi spazi, trasformandolo in un centro d’arte.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

spettacoli samona'
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia