26 Luglio 2017, 00:38

Calcio: il Menfi batte ancora il Marsala e si porta ad un punto dalla prima in classifica

di: Santo Botta
Foto: Leonardo Alagna Immagine relativa alla notizia: Calcio: il Menfi batte ancora il Marsala e si porta ad un punto dalla prima in classifica

Terza vittoria consecutiva per i biancazzuri sui marsalesi del Libertas. Dopo l'entusiasmante vittoria nello spareggio qualificazione dello scorso anno sul neutro di Castelvetrano, c'era stata la vittoria in Coppa Sicilia.

Ieri altro risultato positivo per i menfitani, il terzo di fila: al comunale risultato secco, 2-0 e tre punti fondamentali per la classifica che consentono all'Ares Menfi di portarsi al secondo posto, ad un solo punto dalla prima (Sparta Palermo).
I risultati dagli altri campi fanno sorridere i biancazzuri: il Real Unione prende una batosta a Corleone  (4-0 con l'Atletico), l'Ezio Roma perde in casa dello Jatina per 1 a 0 e lo Sparta Palermo batte la Nuova Sancis 1-0.

Non si è disputata, invece, Fulgatore - Equipe Comprensorio Palermo: pare, infatti, che i palermitani non si siano presentati a Fulgatore. A chiudere il quadro del girone A  Città di Giuliana - Avvenire 1-1 e  Pro Villabate - M.F. Strasatti 0-1

La cronaca della partita ha poco da raccontare. Il Menfi chiude la partita nella prima frazione di gara. Il goal del vantaggio biancazzurro arriva al 15' quando Verardo si impossessa del pallone sulla trequarti, si libera di un avversario e, dal limite, fa partire un tiro che gonfia la rete marsalese.
Al 34' Kevin Montalbano ruba palla al centro e lancia Verardo sulla sinistra; l'11 menfitano la mette al centro con una sciabolata tesa, velo di Zinna che libera Campisi che con un destro secco la mette dove il portiere marsalese non può arrivare.

Nel secondo tempo il Menfi è bravo ad addormentare la partita. Il tecnico biancazzurro arretra gli esterni d'attaco, lasciando più avanzato Zinna, sfruttando, così la sua velocità in contropiede. Il Libertas Marsala farà solo un tiro da fuori che non impensierirà Avona.

Domenica trasferta palermitana contro l'Equipe comprensorio Palermo

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

ares menfi gol
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia