1 Maggio 2017, 02:26

Salemi. In ricordo di Andrea Marrone, si conclude il 1o Memorial di calcio a lui dedicato

di: Mariano Pace
Immagine relativa alla notizia: Salemi. In ricordo di Andrea Marrone, si conclude il 1o Memorial di calcio a lui dedicato

E’ andata agli archivi la 1a edizione del Memorial di calcio, categoria allievi, intitolato alla memoria di Andrea Marrone, ex presidente del Salemi calcio. Bilancio positivo e soddisfacente per gli organizzatori della manifestazione: lo  Juventus club DOC Alessandro del Piero di Salemi.

Siamo stati gli unici a Salemi - precisa Davide Gangi, presidente del club bianconero - a ricordarci di un nostro grandissimo amico, ex presidente del Salemi, esperto in materia calcistica, bravissimo scopritore di talenti”.

All’evento sportivo, disputatosi allo stadio San Giacomo, hanno partecipato tre squadre: il Salemi, l’Adelkam Alcamo, il Trapani. Alla fine ha vinto la compagine alcamese dell’Adelkam che ha totalizzato cinque punti grazie ai successi contro Salemi e Trapani. Alle sue spalle si è piazzato il Trapani, seguito dal Salemi con un punto. Nelle file dell’Adelkam gioca Giuseppe Chianetta, nipote del compianto Andrea Marrone.

“Abbiamo cercato di onorare-dice Vito Scalisi elemento propulsore del Club juventino-degnamente il nostro Andrea Marrone, per tantissimi anni storica figura ed anima del calcio salemitano”.

Naturalmente in prima fila, per la premiazione, erano schierati i familiari di Andrea Marrone: le figlie Monica e Cinzia Marrone con i rispettivi mariti e il nipote Giuseppe Chianetta.

Alla commovente cerimonia ha presenziato l’assessore comunale Calogero Angelo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Per quanto concerne l’attività dello Juventus Club DOC Alessandro del Piero, i dirigenti sono impegnati a individuare la partita che la Juventus  giocherà a Torino, nel girone di ritorno, alla quale legare il sorteggio per il biglietto gratuito per potere assistere all’incontro. Gratis anche il volo aereo e il pernottamento in hotel.

Nella foto  da sinistra: Fabrizio Chianetta, Monica Marrone, Davide Gangi, Cinzia Marrone, Nino Eletto.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Memorial Marrone
Incentivi SiciliaValeria Palmeri