26 Luglio 2017, 00:35

Santa Margherita. Inaugurato il nuovo Juventus Club... aspettando Alex Del Piero

di: Mariano Pace
Immagine relativa alla notizia: Santa Margherita. Inaugurato il nuovo Juventus Club... aspettando Alex Del Piero

Serata di festa indimenticabile per i tifosi juventini di Santa Margherita di Belice. È stato infatti inaugurato domenica scorsa il club bianconero: ”Alessandro Del Piero”. A tagliare il fatidico nastro sono stati il presidente del club Salvatore Ciaccio ed il sindaco di Santa Margherita di Belice Franco Valenti, anche lui juventino “puro sangue”. 

Ad impartire la solenne benedizione è stato chiamato l’arciprete Filippo Barbera che essendo interista ha dovuto fare “buon viso e cattiva sorte…magari  ingoiando il rospo..”. Presenti alla cerimonia altre autorità politiche comunali, civili e militari. Come il vice sindaco Tanino Bonifacio (“juventinissimo..”) ed il maresciallo  dei carabinieri Mirko Rogato (anche lui tifoso del biscione…).  Un evento che certamente ha rappresentato un motivo di vanto e di orgoglio per i 75 soci del club, ubicato nella via Pietro Nenni. Un locale che presenta uno “straordinario colpo d’occhio”. All’interno tutto ben ordinato e curato   nei minimi particolari, con gran decoro.  Tanti poster e gigantografie di calciatori che hanno scritto la storia della gloriosissima compagine bianconera. Tra le scritte,  campeggia, in primissimo piano, quella famosa del presidentissimo Giampiero Boniperti:  “ Per la Juventus non è importante vincere ma è l’unica coda che conta….”.

Peccato solo per l’assenza forzata del mitico Alessandro Del Piero, impegnatissimo, per motivi di lavoro,  a Los Angeles. Ma i tifosi juventini di Santa Margherita di Belice non demordono. E sperano un giorno di riuscire a portare nella città del Gattopardo: Alessandro Del Piero, autentica bandiera della Juventus. Oltre al presidente Salvatore Ciaccio, il direttivo del club Juventus  Alessandro Del Piero è composto da: Calogero Antonino Li Voti, vice presidente, Giuseppe Gulotta, vice presidente, Giuseppe Cicio tesoriere, Nino Turano, segretario, Filippo Rabito, Stefano Grafato, Rosario Spiga,  Paolo Morreale, Calogero Campisi, Matteo Lo Cascio, Calogero Milione tutti consiglieri. Mentre Giuseppe Emiliano Butera è responsabile comunicazione.  Intanto è già scattata la campagna tesseramento al club. 

L’appuntamento per tutti i tifosi bianconeri è in sede, venerdì 23 dicembre, per assistere alla partita di Supercoppa contro il Milan.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Juve Club Santa Margherita
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia