20 Luglio 2017, 20:43

Montevago. Tavolo tecnico ARS. La Rocca: "Termalismo deve diventare una realtà turistica di sviluppo"

di: Redazione
Immagine relativa alla notizia: Montevago. Tavolo tecnico ARS. La Rocca: "Termalismo deve diventare una realtà turistica di sviluppo"

Si è concluso all'Assemblea regionale il tavolo tecnico con i comuni delle Città termali, l'Ancot e Federterme. L'incontro ha valutato le indicazioni dei componenti e la possibilità di sostenere oltre agli aspetti sanitari, quelli turistici che possano rendere produttivo un settore importante per la Sicilia dalla forte vocazione naturale. Si è discussa la possibilità di inserire nel ddl anche la normativa relativa alle concessioni sui bacini idrotermominerari.

"Siamo soddisfatte del lavoro che questo pomeriggio siamo riuscite a svolgere insieme a tutte le parti del tavolo che contiamo di allargare. Porteremo presto il ddl in aula così che si possa votare al più presto, prima della fine di questa legislatura: è un impegno che prendiamo insieme affinchè possa concretizzarsi al più presto. Il settore termale deve diventare una realtà turistica di sviluppo, lavoro e benessere ed è un bene che anche l'assessorato al Turismo si sia reso ricettivo e disponibile nelle iniziative che intendiamo seguire".

E' quanto dichiarano in una nota congiunta le deputate Margherita La Rocca Ruvolo, Centristi per la Sicilia, e Concetta Raia del Pd.

Piace a:

Commenti

L'invio dei commenti avverrà esclusivamente attraverso l'utilizzo di Facebook. La pubblicazione di un commento su facebook comporterà anche la pubblicazione dello stesso nel sito. Se l'utente non vuole che ciò che si verifichi occorrerà eliminare il flag nella barra "Pubblica su facebook". Inviando questo commento dichiari di aver preso visione e di accettare i termini e condizioni di utilizzo di questo sito. La redazione è esonerata da ogni responsabilità.

Condividi

Immagini

Terme Montevago
Valeria PalmeriIncentivi Sicilia