28 Giugno 2017, 07:22

Incidente sulla A29, Palermo - Mazara. 31enne perde la vita

- di: Redazione

Incidente nel pomeriggio sulla A29, Palermo - Mazara del Vallo, in una delle gallerie di Isola delle Femmine, in direzione del capoluogo. Nell'incidente, che ha coinvolto due auto e un moto, ha perso la vita Nunzia Iacono, una donna di 31 anni. L’Anas, ha chiuso temporaneamente la carreggiata in…

Passi avanti per il dragaggio del porto di Mazara

- di: Santina Matalone

A seguito delle sollecitazioni dell’Assessore regionale all’Agricoltura e Pesca, On. Antonello Cracolici, ed a seguito dell’incontro avvenuto lo scorso febbraio a Roma fra il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Mare, On. Gian Luca Galletti, l’On. Mimmo Turano ed il presidente del Distretto della…

Acqua pubblica ultima chiamata. Il governo Crocetta agisca immediatamente o dichiari di essere per la privatizzazione

- di: Santo Botta

“La legge 19/15 è vigente e va applicata in tutte le sue parti” affermava l’Ass. Contrafatto più d’un anno fa in Commissione Ambiente; eppure ad un anno e mezzo dall’approvazione della legge regionale sull’acqua pubblica poco o nulla è cambiato ed il Forum Siciliano dei movimenti per l’Acqua ed i Beni…

Bando COMIECO - ANCI 2017: un milione di euro per i comuni con deficit di raccolta per aumentare differenziata carta e cartone

- di: Santina Matalone

Un milione di euro: è questo l’ammontare del finanziamento a fondo perduto e con obiettivi di raccolta vincolanti stanziato da Comieco - Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica, in accordo con Anci (Associazione nazionale Comuni italiani), e rivolto a tutti i Comuni…

La Miceli Snail's fa scuola di "castruna"

- di: Santina Matalone

Si è tenuta presso la Miceli Snail's, l'azienda di produzione e allevamento di lumache da gastronomia con sede a Burgio , una giornata di studio teorico pratica per i 50 studenti dell'istituto tecnico  ITCET Leonardo Sciascia di Agrigento. Accompagnati dalla tutor, gli studenti sono rimasti entusiasti…

Incidente frontale sulla Fondovalle, Ss624 Palermo - Sciacca

- di: Redazione

Scontro frontale sulla Strada Statale 624, Palermo-Sciacca, più comunemente nota come Fondovalle. Nello scontro, avvenuto nel pomeriggio all'altezza del chilometro 7, poco prima di Altofonte, sono rimaste coinvolte due Mercedes. Traffico rallentato. Sul posto gli operai dell'anas e i carabinieri. Seguono…

Dal tuo comune