17 Gennaio 2017, 03:53

Edilizia scolastica in Sicilia, più di 5000 scuole in zone a rischio e istituti senza piani di emergenza. M5S: "Inaccettabile la propaganda del governo”.

- di: Santina Matalone

“4.894 scuole in zone a rischio sismico e 60 in zone a rischio idrogeologico. Scarsissima la prevenzione, con il 13% delle scuole senza il documento di valutazione dei rischi e il 20% senza il piano di emergenza. Più della metà degli edifici scolastici senza il certificato di agibilità e appena 49% delle…

Risparmiare oggi, mission impossible

- di: Redazione

Le ultime vicende legate alla tanto temuta busta arancione della pensione hanno aperto la porta a una nuova paura: quella di restare, un domani, privi di sostentamento e di dover fronteggiare le future spese sanitarie che, dato il trend, saranno sempre più a carico dei cittadini che non dello Stato.…

Expo, la Sicilia sospende le attività.

- di: Santo Botta (Fonte: gds)

La Regione sospende tutte le attività in corso e programmate per i prossimi giorni nel Bio Cluster Mediterraneo, il padiglione dell’Expo che mette insieme i paesi rivieraschi. È il colpo di scena che l’assessore alle Risorse agricole, Nino Caleca, ha annunciato dopo una giornata di fortissime tensioni…

Dal tuo comune