25 Luglio 2017, 18:30

Poggioreale. Si conclude la stagione di karate e twirling

- di: Mariano Pace

Giornata di esami, finalizzati al passaggio di “cintura”, per i giovanissimi atleti di karatè, allenati e guidati  dal maestro Michele Catanzaro. A sostenere le prove, presso la palestra dell’Associazione Move Your Body di Poggioreale, sono stati diciasette atleti. Sono scesi in pedana, con la cintura…

Poggioreale. Successo per il 1° Convivio di poeti

- di: Mariano Pace

Gran successo per l’evento culturale: ”1° Convivio di poeti”, tenutosi nelle adiacenze di Palazzo Agosta di Poggioreale  Antica. Alla manifestazione hanno partecipato un gruppo di poeti e poetesse provenienti da centri delle tre province di Trapani, Agrigento e Palermo. Tutti  hanno recitato, tra i…

Tantissime medaglie per alcune giovanissime atlete di Poggioreale

- di: Mariano Pace

Incetta di medaglie per le giovanissime atlete di Poggioreale nella terza fase del campionato “TWIRL FOR FUN”, tenutosi a Erice-Casa Santa. Nelle varie specialità (corpo libero, individuale e duo) infatti hanno conquistato otto medaglie d’oro, 14 d’argento, 9 di bronzo e 6 attestati di  benemerito per…

Poggioreale. Vescovo di una diocesi keniana presiede le cresime

- di: Mariano Pace

Tre giorni di  “condivisione religiosa e sociale” per la Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Poggioreale. L’occasione è stata data dall’arrivo del Vescovo della diocesi di Nyahururu (Kenia) Monsignor Joseph Mbatia, in visita pastorale dal 23 al 25 giugno 2017. A riceverlo: l’arciprete Don Giancarlo…

Il poggiorealese Pietro Maniscalco è “Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia”. L'onoreficenza gli è stata conferita dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella

- di: Mariano Pace

Prestigiosissimo riconoscimento per il poggiorealese  Pietro Maniscalco. Gli è stata infatti conferita, dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella Presidente dell’Ordine della Stella d’Italia, l’ onorificenza di “Cavaliere”  con facoltà di fregiarsi delle insigne dell’ordine. L’onori…

Poggioreale. Ugo Callari nominato Commissario Straordinario

- di: Mariano Pace

Notificato al comune di Poggioreale il relativo decreto di nomina del Commissario Straordinario, chiamato a sostituire l’ex sindaco Lorenzo Pagliaroli, sfiduciato dal consiglio comunale lo scorso 21 maggio 2017. E’ il dottore Ugo Callari, dirigente, in servizio presso il Dipartimento Regionale della…

Dal tuo comune