24 Aprile 2017, 19:09

Poggioreale. Gina Mancuso è il nuovo “Baby sindaco”

- di: Mariano Pace

Nuovo “Baby sindaco” per il comune di Poggioreale. L’elezione è scattata per Gina Mancuso, 12 anni, alunna della seconda classe della scuola media. Suo vice sarà  Giuseppe Randazzo, 12 anni, anche lui frequentante la classe seconda. Sono stati eletti dai “baby consiglieri comunali” nel corso della  loro…

Poggioreale. In funzione nuovo sistema per fare suonare le campane

- di: Mariano Pace

Nuovo “look” per le torre campanaria della chiesa madre di Poggioreale. E’ entrato, infatti, in funzione il nuovo sistema per fare suonare le campane in modo più efficiente e con risparmio per il consumo di energia elettrica. Un’operazione fortissimamente voluta dall’arciprete don Giancarlo Tumbarello…

Poggioreale. Mozione di sfiducia per il sindaco Pagliaroli

- di: Mariano Pace

Presentata la mozione di sfiducia nei  confronti del sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli. Il documento è stato sottoscritto da sei consiglieri comunali della maggioranza Progresso e Solidarietà che non sostiene l’azione politico-amministrativa del primo cittadino. Sostegno che invece sarebbe da…

Poggioreale. Nominati tre assessori, presto la nomina del quarto

- di: Mariano Pace

Firmato dal sindaco di Poggioreale Lorenzo Pagliaroli il decreto di nomina tre assessori che andranno a comporre la nuova giunta comunale.  Un provvedimento che arriva dopo il precedente atto di “azzeramento” dell’ex giunta sempre da parte del sindaco Pagliaroli. In pratica, il sindaco ha riconfermato…

Poggioreale. "Rimpatriata" per Don Vito Saladino

- di: Mariano Pace

“Rimpatriata conviviale” a Poggioreale per il sacerdote Don Vito Saladino. L’incontro del religioso ha fatto seguito alla sua recente visita degli Altari, allestiti in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe. Alla serata, trascorsa in un locale cittadino, ha partecipato una larga rappr…

Poggioreale. Approvato il programma triennale delle opere pubbliche

- di: Mariano Pace

Via libera della giunta comunale di Poggioreale al programma triennale delle opere pubbliche 2017/2019 e relativo elenco annuale delle opere da realizzare nel 2017. L’importante provvedimento è stato redatto dal responsabile del settore tecnico comunale architetto Angelo Centonze. Dovrà ora passare al…

Almeno un'iniziativa al mese per promuovere Poggioreale Antica

- di: Mariano Pace

“Almeno una iniziativa al mese per promuovere e valorizzare la suggestiva bellezza storica-architettonica-artistica dei ruderi della Poggioreale Antica”. E’ la chiave di lettura del programma-anno 20017 dell’Associazione Culturale Poggioreale Antica. A snocciolare i singoli interventi è Giacinto Musso…

Poggioreale. Premiati i presepi più belli

- di: Mariano Pace

Successo per la prima edizione del concorso: ”Porte aperte sui Presepi-Città di Poggioreale-Natale 2016”. L’iniziativa è stata organizzata dall’ Associazione  Poggioreale Antica,con l’obiettivo di tenere viva la tradizione del Presepe. Due le tipologie di presepi ammesse a concorso:  quelli realizzati…

Dal tuo comune