1 Maggio 2017, 02:31

I carabinieri intensificano i servizi nella Valle del Belice: sequestrati 2 quintali di fili di rame.

- di: Santina Matalone

Durante lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Sciacca hanno passato al setaccio il territorio di competenza, con particolare riferimento ai comuni di Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice e Montevago.
Serrati controlli sono stati effettuati soprattutto in orario notturno nelle…

L'ARS finanzia 3milioni di euro per il GAL "Valle del Belìce"

- di: Redazione

L'Assessorato Regionale per l'agricoltura ha approvato oggi, 2 novembre, la graduatoria definitiva per il finanziamento dei GAL.
Il GAL Valle del Belìce, la cui società di gestione, con base sociale molto ampia, è nata poche settimane addietro, è stato finanziato con circa 3.141.000 di euro. Può avviarsi…

Unione Terre Sicane, oggi l’elezione del presidente. I saluti della Monteleone. Ferraro probabile successore

- di: Francesco Graffeo

Fissata per le ore 19 nell’aula consiliare del Comune di Santa Margherita di Belice, sede di rappresentanza politico-istituzionale dell’ Unione dei Comuni, verterà su due punti in discussione:  l’insediamento dei Consiglieri dell'Unione dei Comuni Terre Sicane in rappresentanza del comune di Montevago…

Sambuca. Unione civile per due ottantenni

- di: Redazione (Fonte: ANSA SICILIA)

Ieri, a Sambuca di Sicilia, Natalino Bonini, 86 anni, e Filippo Leonte, di 81, hanno ufficializzato il proprio rapporto ultradecennale attraverso l'Unione civile. La cerimonia si è svolta nel borgo dei borghi, dove la coppia vive ormai da trent'anni. A officiare la cerimonia è stato il sindaco Leo…

Crolla cinema a Campobello, feriti tre operai di Sambuca

- di: Redazione (Fonte: castelvetranonews.it)

Crolla un edificio a Campobello di Mazara. Si tratta del cinema Olimpia. Nel crollo sono rimasti feriti tre operai che stavano lavorando all'interno dell'immobile i quali sono stati immediatamente trasportati al pronto soccorso di Cavstelvetrano. Uno dei due operai, P. V. 51 anni, ha riportato ferite…

Costituito il GAL Valle del Belice. Il sindaco di Menfi è il presidente, la sede a Partanna

- di: Redazione

Ieri, 28 settembre, nella Biblioteca Comunale di Menfi, si è formalmente costituita la società consortile a responsabilità limitata Gal Valle del Belìce. L'assemblea, composta da 50 soci fondatori, vede la presenza di dodici comuni e di ben trentotto realtà di diritto privato.

Dal tuo comune