Reso noto dall’amministrazione comunale di Poggioreale, guidata dal sindaco Girolamo Cangelosi, il programma delle manifestazioni natalizie 2018. Un cartellone decisamente condizionato dalle poche risorse a disposizione nei rispettivi capitoli di bilancio. “Nonostante ciò - spiega il sindaco Cangelosi - siamo riusciti a predisporre un minimo di interventi ricreativi-culturali per le festività natalizie coinvolgendo soprattutto i nostri alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria”.
I giovanissimi studenti saranno infatti i protagonisti delle recite in programma il 18 dicembre ore 9,30 (“Natale in famiglia”-scuola dell’infanzia), il 19 dicembre ore 10,00 ( “Natale alla ricerca della felicità”- scuola primaria) e il 20 dicembre ore 15,00 con lo spettacolo “Natale è” degli alunni della scuola secondaria di 1 grado. Il 22 dicembre 2018 (ore 16,00-presso i locali ex scuola elementare) scatterà la “Tombolata per i bambini”, a cura del Baby Consiglio comunale.
“Babbo Natale” sfilerà per le vie del paese il 23 dicembre alle ore 17,30 con distribuzione di caramelle e dolci natalizi. Mentre alle ore 19,00 (locali ex scuola elementare) si terrà lo scambio di auguri tra l’amministrazione comunale e la cittadinanza. Prevista la degustazione di prodotti tipici e il brindisi finale. Si riprenderà il 28 dicembre 2018 con la “Tombolata per gli anziani” alle ore 18,00, organizzata dalla Caritas parrocchiale, presso i locali del centro diurno per anziani Pio La Torre.
Il 29 dicembre alle ore 16,00 il baby consiglio comunale organizza il gioco “Mercante in Fiera” presso i locali ex scuola elementare. Il 6 gennaio chiusura delle manifestazioni con la “Tombolata”, organizzata dall’Associazione Sant’Antonio da Padova di Poggioreale, alle ore 17,30 presso l’aula consiliare Cangialosi.