Anche quest’anno la Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo di Montevago ha realizzato la tradizionale tavola in onore di San Giuseppe, presso l’Oratorio. Nata circa un ventennio fa, casualmente, per opera di 5 sarte che mentre lavoravano pensarono: “mettiamo insieme ciascuno un piatto tipico della tavola di San Giuseppe, lo facciamo benedire e lo condividiamo”. Il parroco informato suggerì loro di allestire una piccola tavola presso l’Oratorio, e da allora questa tradizione di tavola comunitaria di tramanda.
Quest’anno la tavola è stata allestita dai ragazzi dell’oratorio supportati come sempre dalla comunità e collaborato dalla Divina Provvidenza che ha permesso anche di realizzare il pranzo comunitario a base di pasta col sugo di sarde e finocchietti selvatici e mollica tostata, frittate di asparagi e finocchi e uova nel sugo.
I ragazzi hanno distribuito a domicilio circa 100 pasti alle persone anziane ed ammalate del paese. A conclusione della processione i piatti di ornamento della tavola sono stati condivisi tra i fedeli presenti. Tutte le derrate alimentari verranno distribuite ai poveri. L’Oratorio Parrocchiale.