Poggioreale, Salvatore Nicastro si è dimesso dalla carica di Presidente del consiglio comunale di Poggioreale

Immagine articolo: Poggioreale, Salvatore Nicastro si è dimesso dalla carica di Presidente del consiglio comunale di Poggioreale

Salvatore Nicastro si è dimesso dalla carica di Presidente del consiglio comunale di Poggioreale.A comunicare la decisione l’interessato, in coda all’ultima seduta del consiglio comunale.Nicastro era stato eletto presidente, a giugno del 2018, dal raggruppamento di maggioranza per la lista:” Poggioreale nel Cuore”.

“Rassegno le mie dimissioni da presidente del consiglio comunale-ha sottolineato Nicastro-ed esco dalla maggioranza. Perché in quasi due anni e mezzo dall’insediamento di questa amministrazione comunale, sono stati disattesi del tutto o quasi gli impegni politici-programmatici che avevano assunto nel 2018 con i nostri concittadini.

Resterò consigliere comunale-ha proseguito-non schierandomi contro nessuno. Costituiremo un gruppo consiliare autonomo con il consigliere comunale Eleonora Licalsi. Rassicuro tutti che non ci sono accordi sottobanco con il gruppo di minoranza, così come escludo ipotesi di traghettamento nelle file dell’opposizione”.

Prima di Nicastro, era stato il consigliere comunale Eleonora Licalsi ha comunicare la propria decisione di “distacco dal gruppo di maggioranza”.

La stessa ha “lamentato la mancata attuazione di molti punti del programma politico-amministrativo presentato agli elettori a giugno del 2018 e la carenza di comunicazione tra organi istituzionali di giunta e consiglio comunale.”.Alla luce di queste due prese di posizioni, cambia l’assetto in senso al consiglio comunale di Poggioreale.

Adesso il gruppo “Poggioreale nel Cuore” può contare su cinque consiglieri comunali, contro i tre della minoranza “Insieme per Poggioreale” e i due del nuovo gruppo composto da Nicastro e Licalsi.

Nei prossimi giorni, il consiglio comunale sarà chiamato ad eleggere il nuovo presidente.Da registrare che nel corso della seduta, il consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione esercizio finanziario 2020/2022 con i voti favorevoli della maggioranza e il voto contrario dell’opposizione

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net