Salaparuta-Poggioreale, Sindaci e Baby Sindaci insieme per una preghiera

Immagine articolo: Salaparuta-Poggioreale, Sindaci e Baby Sindaci insieme per una preghiera

Anche i due comuni belicini di Poggioreale e Salaparuta hanno partecipato alla significativa iniziativa promossa dal comune di Maletto (CT), in occasione dell’ultimo giorno dell’anno. Una cerimonia da tenersi, in tutti i comuni partecipanti, nello ”stesso giorno e nella stessa ora”. Così, ieri pomeriggio, alle ore 18, i rispettivi sindaci Girolamo Cangelosi (Poggioreale) e Vincenzo Drago (Salaparuta) e i “baby- sindaci” Sofia Caruana (Poggioreale) e Giuseppe Drago (Salaparuta) hanno recitato “una preghiera” composta da Sua Santità Papa Francesco. La recita si è trenuta negli uffici dei sindaci, dinnanzi a un “cero acceso”. Per gli organizzatori “l’auspicio è che tutte le famiglie del mondo possano superare questo brutto momento guardando al futuro con coraggio e riaprendo i propri cuori verso orizzonti di razionale ottimismo. In ogni caso la pandemia ci ha messo tutti sullo stesso piano e forse questo ci ha insegnato qualcosa”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net