L'ex Miss Italia Giusy Buscemi di Menfi ritorna in tv

Immagine articolo: L'ex Miss Italia Giusy Buscemi di Menfi ritorna in tv

Dopo un’assenza di tre anni, ritorna sullo schermo televisivo: Giusy Buscemi, ex Miss Italia 2012, originaria di Menfi (AG). La vedremo, infatti, nel cast della fiction: ”Un passo dal cielo 6. I Guardiani” che andrà in onda ogni giovedì, su RAI UNO, in prima serata, per otto puntate, a partire da domani 1 aprile. Giusy Buscemi ha fatto parte anche del cast nella 3 edizione della fortunata fiction, prodotta da LUX VIDE.

E quest’anno, dopo cinque stagioni ambientate in Trentino Alto Adige (Val Pusteria), il “set” si è trasferito in Veneto, nella zona di San Vito di Cadore. Nella fiction , l’ex Miss Italia Buscemi veste i panni di “Manuela”, sorella del Commissario Vincenzo Nappi (“attore Enrico Ianniello”).

Cosa hai provato a tornare sullo schermo, dopo tre anni?

” Sono stata molto contenta di essere tornata sul set-dice Buscemi-Il clima che si respira è sempre magico. Poi la produzione della fiction LUX Vide è stata una delle prime a ripartire con tutti i protocolli di sicurezza anticovid. E devo dire che, dopo il primo lockdown, lavorare in montagna, all’aperto, è stato un grande privilegio per tutti noi”.

Vuoi descriverci il tuo personaggio “Manuela”?

”Dopo la terza stagione, ritorno portandomi appresso grandissime novità.-risponde Giusy Buscemi-Soprattutto una: la notizia del mio matrimonio. Devo dire che è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo interpretare. Un personaggio-prosegue-apparentemente inquadrabile ma pieno di sfumature. In realtà, racconto la storia di una giovane donna che, una volta arrivata in montagna, riesce a rivedere la sua vita da un’altra prospettive a cambiarla. Manuela riuscirà così a guardare in faccia tutte le sue paure (e superarle) grazie soprattutto all’aiuto di Francesco Neri (protagonista della serie interpretato da Daniele Liotti. Fino a quando, a metà serie, non ci sarà una svolta decisiva”.

Durante le riprese, con chi hai legato di più tra i tuoi colleghi?

” Per fortuna un pò, con tutti-risponde Giusy Buscemi-ad esempio Enrico Ianniello che nella fiction interpreta mio fratello, sul set mi ha dato dei consigli preziosi, proprio come un fratello maggiore. Anche Daniele Liotti, il protagonista è un attore generosissimo. Ripensando al set, mi vengono in mente alcune scene memorabili che hanno suscitato in me grandi risate. Dovevamo continuare a girare scene ed io non smettevo di ridere. Così come mi accadeva spesso a scuola”.

La fiction ti è servita anche a farti diventare brava ad andare a cavallo?

"Io non sapevo andare a cavallo prima-dice l’ex Miss Italia-quindi per me è stata una bella sfida. Soprattutto andare a cavallo sul set, in montagna e farlo interagire con le macchine da presa o i droni non è stato così semplice. Ma sono stata accompagnata ed aiutata da professionisti bravissimi. Mi piacerebbe continuare ad andare a cavallo anche fuori dal set".

Mentre eri sul set, chi si occupava delle tue splendide creature Caterina Maria e Pietro Maria?

”Sul set è venuta a darmi una grande mano-dice Buscemi-mia mamma, con l’aiuto di una babysitter. Senza questi aiuti non avrei saputo come fare. Meno male che non giravo sul set tutti i giorni. Quindi sono riuscita anche a godermi tanto tempo in montagna con i bimbi”.

I tuoi prossimi impegni artistici?

”Proprio in questi giorni-risponde G.Buscemi-ho saputo che tornerò presto su un altro bellissimo set.Ancora però non posso svelare nulla”.

Ma Giusy Buscemi ha anche un altro importante traguardo da raggiungere: il conseguimento della Laura in Lettere.

”Mi mancano- dice l’ex Miss Italia-gli ultimi tre esami”.

Giusy Buscemi sul set è stata diretta da tre registi: Jan Maria Michelini, Cosimo Alema e Beniamino Catena. Le riprese della fiction, iniziate lo scorso 20 luglio, sono terminate a fine dicembre 2020.

Alcuni episodi della fiction Un Passo dal cielo 6 sono stati diretti da tuo marito Jan Maria Michelini? 

“Si, in realtà- spiega Buscemi-noi avremmo preferito evitare, tenere separato il lavoro dalla vita privata ma è stata la produzione a volerci entrambi. Alla fine devo dire che da attrice è stato molto bello e stimolante essere diretta da un regista attento e bravo come lui”.

Giusy Buscemi nella fiction “Un Passo dal cielo 6.I guardiani”, recita anche accanto ad altre colleghe-donne, come: Pilar Fogliati,Aurora Ruffino,Serena Iansiti,Anna Dalton. Ricordiamo che l’ultima apparizione in TV, a livello di fiction, come protagonista, di Giusy Buscemi, bellissima e bravissima attrice menfitana, risale alla seconda edizione del Paradiso delle Signore.

Dopo il matrimonio con il regista Jan Maria Michelini nel 2017 e la successiva nascita dei due figli Caterina Maria e Pietro Maria, Giusy Buscemi decise allora di occuparsi a tempo pieno della famiglia. Effettuando anche importanti rinunce professionali.

”Non mi sono pentita- afferma Buscemi-di restare tre anni fuori dal set per occuparmi dei miei bimbi. Sono felice e non ho rimpianti. E’ stata una scelta che rifarei mille volte”.

Nella foto l’ex Miss Italia Giusy Buscemi sulle fantastiche montagne delle 5 Torri.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy