Salaparuta, ufficialmente richiesto dall'Amministrazione il ripristino a Salaparuta del servizio CUP

Immagine articolo: Salaparuta, ufficialmente richiesto dall'Amministrazione il ripristino a Salaparuta del servizio CUP

Il sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago e il presidente del consiglio comunale Antonino Cinquemani hanno ufficialmente richiesto il “ripristino a Salaparuta del servizio CUP” (Centro Unico Prenotazioni).La richiesta è stata avanzata nel corso di un incontro che i due rappresentanti istituzionali del comune hanno avuto, presso la sede municipale, con il Commissario Straordinario dell’ASP di Trapani dottore Paolo Zappalà.Il servizio CUP è stato sospeso a maggio del 2017.Successivamente ripristinato è stato nuovamente sospeso a seguito dell’emergenza sanitaria, data dal diffondersi del  Covid 19.Una sospensione che ha finito con il provocare notevoli disagi alle popolazioni dei due comuni dii Salaparuta e Poggioreale.

Particolarmente penalizzati anziani e disabili costretti a spostarsi circa 30 chilometri, a Castelvetrano, per effettuare la prenotazione di visite mediche specialistiche.Il Commissario Zappalà ha manifestato piena disponibilità a cercare di imprimere soluzioni positive, finalizzate al ripristino dell’importante servizio socio-sanitario.L’incontro di Salaparuta è servito anche per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di “ristrutturazione” dell’immobile sito nella via Palermo che dovrà tornare ad ospitare (non appena saranno ultimati i relativi lavori) i servizi sanitari erogati dall’ASP di Trapani attraverso il distretto socio-sanitario di Castelvetrano. Nella foto da sinistra: Antonino Cinquemani, Paolo Zappalà, Vincenzo Drago.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net