Salaparuta, attesa per evento contro la violenza sulle donne. Ecco il programma

Immagine articolo: Salaparuta, attesa per evento contro la violenza sulle donne. Ecco il programma

C’è attesa a Salaparuta negli ambienti socio-culturali per l’evento:” Noi contro ogni violenza….contro la violenza di genere” che si terrà sabato 23 novembre 2019. Ad organizzare l’importante e significativa iniziativa è il comune di Salaparuta, in occasione della ricorrenza della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, promossa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in programma per il 25 novembre 2019.

“Come amministrazione comunale abbiamo deciso di mobiliarci e di mobilitare-evidenzia Patrizia Santangelo,vice sindaco di Salaparuta- per dare un segnale forte contro la violazione dei diritti umani e dei diritti delle donne in particolare, dedicando all’approfondimento un’intera giornata”.

Il sipario sulla manifestazione si alzerà il 23 novembre 2019, alle ore 10,30 con un incontro, nei locali della parrocchia S.Caterina V.M., con i ragazzi per un momento di sensibilizzazione sul tema della “violenza contro le donne”. A seguire (ore 11,30) allestimento, in via Giacomo Leopardi, della panchina da colorare di “rosso”, segno permanente contro la violenza sulle donne.

Alle ore 15,30, invece, si terrà all’interno dell’aula consiliare, la tavola rotonda sul tema:” Noi contro ogni violenza…contro la violenza di genere”. Dopo i saluti del sindaco di Salaparuta Vincenzo Drago, sono previsti gli interventi di: Emilio Vergani, Nicoletta Li Castri, Alberto Calascibetta, Giovannella Falco, Diego Fabra, Rosanna Provenzano. Intermezzo di: Giusy Lo Piccolo. A moderare i lavori: Patrizia Santangelo. Parteciperà all’iniziativa il gruppo Italia 44 di Amnesty International. 

Il sipario calerà alle ore 19,00 con la rappresentazione teatrale, all’interno dell’auditorium Nick La Rocca, de “Il Viaggio”, a cura delle “Matte del Villaggio”, per la regia di Giusy Lo Piccolo. L’evento è patrocinato dal Libero Consorzio Comunale di Trapani e dal patrocinio gratuito dell’Ordine Professionale Regionale degli  Assistenti Sociali.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU