Menfi, si è svolto il 31 Ottobre presso il Liceo Scientifico un importante incontro sul bullismo e cyberbullismo

Immagine articolo: Menfi, si è svolto il 31 Ottobre presso il Liceo Scientifico un importante incontro sul bullismo e cyberbullismo

Il 31 ottobre 2019 presso il Liceo Scientifico di Menfi si è tenuto un importante incontro dal titolo “Bullismo, Cyberbullismo, utilizzo consapevole e sicuro del web, Convivenza civile ed Educazione alla Legalità a.s. 2019-2020”, organizzato dal Gruppo Provinciale per il Bullismo. L’incontro ha coinvolto gli studenti delle classi prime e seconde del Liceo, i genitori e i docenti, che hanno partecipato con straordinario interesse, data la delicatezza del problema, purtroppo oggi diventato una realtà, nei confronti del quale è necessario mettere in campo azioni e strategie finalizzate alla prevenzione.

È significativo, in tal senso, il ruolo educativo svolto quotidianamente dai docenti nelle aule scolastiche e altrettanto rilevanti sono gli incontri a tema con persone esperte nel settore, come quelle che fanno parte del Gruppo Provinciale, ha sottolineato il Dirigente Scolastico Prof.ssa Giovanna Pisano. Il Gruppo Provinciale per il Bullismo, che si occupa di monitorare, seguire e affrontare eventuali episodi di bullismo nelle scuole della provincia, quest’anno ha scelto il nostro Liceo per presentare i risultati della sua azione e condividerli con studenti, docenti e genitori.

Notevole e proficua si è rivelata la valenza formativa dell’incontro, che ha arricchito gli studenti attraverso un efficace confronto di idee, nonché un opportuno approfondimento del problema trattato.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net