Menfi, cambiato il calendario della raccolta rifiuti. L'Ass. Viviani spiega il perchè

Immagine articolo: Menfi, cambiato il calendario della raccolta rifiuti. L'Ass. Viviani spiega il perchè

Da oggi a Menfi cambia il calendario di di raccolta dei rifiuti. In particolare l'umido sarà ritirato soltanto il lunedì ed il giovedì spiega l'assessore Ludovico Viviani motivandone le ragioni. Il mercoledi sarà adesso dedicato per sempre alla carta ed il sabato al vetro.  "Essendo impossibilitato il centro di compostaggio di Sciacca ed anche quello di Alcamo, sito opzionale spesso utilizzato per il conferimento della frazione umida, è successo che sia a Menfi (così come anche Sciacca, o a Santa Margherita, per citarne alcuni) di dover saltare un turno settimanale a causa della saturazione dell'impianto di Sciacca".

A dirlo è il vicesindaco di Menfi Ludovico Viviani assessore alla  "Un problema che va avanti dal mese di aprile di quest'anno che non ha trovato fino ad adesso soluzione definitiva" spiega Viviani.  "Considerato che il commissario ai rifiuti ha dato il limite massimo di conferimento alla discarica di Sciacca per il nostro comune di Menfi una quota pari a 26 tonnellate a settimana , nonostante ne produciamo 35-40 tonnellate siamo stati costretti a trasferire a Sciacca una quantità inferiore" aggiunge il vice sindaco. 

"Questo ci ha costretto a fare degli accordi extra- Sciacca per poter conferire l'umido in discarica della quantità in esubero che noi produciamo. Fino a due settimane fa abbiamo conferito ad Alcamo E da lì è stato portato poi a Catania. Ora a seguito di un decreto del Presidente della Regione Sicilia Alcamo ha anche dei problemi di conferimento" conclude Ludovico Viviani che conta anche nei prossimi mesi di abbassare la quota del conferimento dell'umido anche attraverso il progetto in attesa di finanziamento delle compostiere di prossimità.  Da qui la scelta del cambiamento del calendario.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU