Sambuca, ricordato il Maresciallo del Corpo delle Guardie di P.S. Domenico Anghelone

Immagine articolo: Sambuca, ricordato il Maresciallo del Corpo delle Guardie di P.S. Domenico Anghelone

Mercoledì mattina, la Polizia di Stato ha ricordato il Maresciallo del Corpo delle Guardie di P.S. Domenico Anghelone, Medaglia d’Argento al Valor Militare, ucciso il 27 novembre 1944 a Sambuca di Sicilia durante un conflitto a fuoco con alcuni malviventi.

La cerimonia, riservata esclusivamente agli appartenenti alla Polizia di Stato che hanno voluto ricordare “in famiglia” il loro caduto, si è svolta presso il  complesso strutturale della Polizia di Stato di Via Crispi ove il Prefetto Dario CAPUTO ed il Questore Rosa Maria IRACI hanno deposto un omaggio floreale sul cippo che ricorda il Maresciallo caduto. “Comandante di Nucleo di Agenti di P.S. di Ufficio Interprovinciale di P.S., con indomito coraggio e sprezzo del pericolo durante  perquisizioni  domiciliari, dopo aver provveduto all’arresto di un pericoloso bandito, entrò in una abitazione dove sapeva trovarsi tre banditi, affrontando per primo uno di essi, armato di pistola, che lo freddò. Nobile esempio del dovere e di alto spirito di sacrificio.  Sambuca di Sicilia (Agrigento) 27 novembre 1944”.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU