Poggioreale, successo per il progetto: ”Un dolce Natale”

Immagine articolo: Poggioreale, successo per il progetto: ”Un dolce Natale”

Successo per il progetto: ”Un dolce Natale” attuato a Poggioreale all’interno dell’edificio scolastico che ospita la scuola elementare. Tutti gli alunni, guidati dai rispettivi insegnanti, sono stati impegnati nell’attività di laboratorio, finalizzata alla creazione dei “cucciddati”, dolci tipici natalizi, preparati con le loro mani. Il piano progettuale è stato promosso dall’Associazione Culturale: ”Il 68 Cultura e Sapori”, con il patrocinio del comune di Poggioreale.

L’obiettivo è stato duplice-spiega Massimo Rossello, presidente dell’Associazione-da un lato si è cercato di condividere con le nuove generazioni le antiche tradizioni in tema di realizzazione di dolci natalizi. Tradizioni che vanno salvaguardate e proiettate nel futuro dei nostri figli. Dall’altro lato si è cercato di donare un sorriso a un gruppo di persone, costrette a restare a casa per motivi di salute, regalando loro un panettone e un pacchettino di cucciddati”.

Oltre alla preparazione dei dolci, i giovanissimi alunni hanno dato vita alla recita di poesie dedicate alle festività natalizie. La seconda parte del progetto si è celebrata ieri pomeriggio. Un gruppo di alunni vestiti da “Babbo Natale” hanno girato per le principali vie del paese in auto “500 d’epoca”, accompagnati dal suono dello zampognaro e distribuendo caramelle ai passanti.

A seguire si sono portati presso le singole abitazioni di circa 30 persone con problemi di salute. A loro hanno donato un panettone e un pacchetto di cicciddati. Particolare poi curioso: l’Associazione ha donato alla scuola elementare un “banco scuola degli anni 60”, restaurato.

Nella foto un gruppo di alunni con Babbo Natale e auto 500.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net