Due i margheritesi che riceveranno il “Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belice”. La serata è in programma sabato 28 Dicembre alle 20.30 presso la Sala Agorà del Comune di Gibellina

Immagine articolo: Due i margheritesi che riceveranno il “Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belice”. La serata è in programma sabato 28 Dicembre alle 20.30 presso la Sala Agorà del Comune di Gibellina

Cresce l’attesa a Castelvetrano per la quinta edizione del “Premio Eccellenze Selinunte Valle del Belice”. Una serata, in programma sabato 28 Dicembre alle 20.30 presso la Sala Agorà del Comune di Gibellina, che guarda al merito con la consapevolezza che il Belìce vanta tante eccellenze di cui essere orgogliosi.

L’evento, con ingresso gratuito, organizzato dall’Associazione Culturale Araba Fenice e da Castelvetranonews.it, si preannuncia già ricco di premiazioni e di ospiti.  Ad essere premiate saranno le Eccellenze di Castelvetrano, Campobello, Santa Ninfa, Partanna, Gibellina, Santa Margherita Belice, Salemi.

Per Castelvetrano verrà premiato il giovane 22enne Giampiero Errante che ha reagito con forza e determinazione ad una serie di atti di bullismo subiti per via della sua dislessia. Il suo riscatto è passato anche tramite un libro in versione e-book “Il mio dono se tu: dislessia”e non molto tempo fa è tornato tra banchi di scuola a spiegare agli alunni delle elementari cos’é la dislessia con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni. A ricevere il premio sarà anche Alberto Leone, carabiniere castevetranese, tra i protagonisti dell’eroico salvataggio di 51 ragazzini a bordo di un bus cosparso di taniche di benzina e dirottato nel milanese dal conducente lo scorso 20 Marzo 2019.  La serata vedrà la premiazione e un toccante momento di ricordo di Serena Sciuto, santanifese, venuta a mancare lo scorso Giugno, le cui canzoni erano vere e proprie denunce.

Tra gli ospiti della serata la cantante mazarese Ouiam El Mrieh, protagonista nel 2018 di uno straordinario percorso a Sanremo Young.  A presentare la serata sarà il mazarese Vito Bono accompagnato dalla madrina della serata Giusy Agueli, presidente di Palma Vitae.

Il Presidente dell’Associazione Culturale Elio Indelicato, alle prese con l’organizzazione dell’evento insieme agli altri soci, dichiara: “Stiamo lavorando agli ultimi dettagli in stretta sinergia anche con il Comune di Gibellina, nelle persone del Sindaco Salvatore Sutera e del suo Vice Tanino Bonifacio che ringrazio per averci accolto. Sarà una serata di emozioni, musica e tanto altro ancora”.

La serata sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Castelvetranonews.it e su questa pagina il Futuro dipende da Te

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net