La Comunità MASCI Menfi 2 aderisce alla “Raccolta tappi per Biagio Conte”. Un aiuto concreto ai bisognosi che coniuga la solidarietà con il rispetto per l’ambiente

Immagine articolo: La Comunità MASCI Menfi 2 aderisce alla “Raccolta tappi per Biagio Conte”. Un aiuto concreto ai bisognosi che coniuga la solidarietà con il rispetto per l’ambiente

La Comunità MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) Menfi 2 aderisce alla “Raccolta tappi per Biagio Conte”.

La raccolta tappi per Biagio Conte è una pregevole iniziativa che non costa nulla, ma che può dare un aiuto concreto ai bisognosi e che coniuga la solidarietà con il rispetto per l’ambiente.

Iniziata qualche anno fa, è riuscita a coinvolgere molti Comuni siciliani, parrocchie, oratori, gruppi scout, scuole di ogni ordine e grado, famiglie, associazioni e tante altre realtà.

Una gara di solidarietà concreta, che si traduce nella raccolta di tutti i tipi di tappi di plastica,  che quotidianamente finiscono nelle discariche inquinando l’ambiente.

L'iniziativa è nata per aiutare Biagio Conte, missionario laico della comunità ‘Missione Speranza e Carità’. La sua missione inizia come eremita, si ritira nelle montagne dell’entroterra siciliano e da lì, a piedi, portando con sé una pesante croce di legno, si reca ad Assisi.

Biagio Conte  si è messo a disposizione del prossimo, dedicando la sua vita al prossimo. La prima missione è sorta nel 1993 e ad oggi sono quattro nella città di Palermo e due nelle zone limitrofe,  che accolgono più di 200 persone, senzatetto ed emarginati, offrendo loro aiuto, coperte, pasti caldi e conforto.

La raccolta dei tappi è una iniziativa organizzata in tutta la Sicilia. Tutto il devoluto della vendita dei tappi, grazie ad una ditta specializzata nel riciclo che li paga sei centesimi al chilo, vanno direttamente alla ‘Missione Speranza e Carità’ di Biagio Conte.

È stata creata anche una pagina Facebook: “Raccolta tappi per fratello Biagio Conte” dove attingere informazioni e interfacciarsi in questa gara di solidarietà competitiva ed efficace.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net