Poggioreale. Finanziamento regionale di 230mila euro per il teatro "Franchi e Ingrassia"

Immagine articolo: Poggioreale. Finanziamento regionale di 230mila euro per il teatro “Franchi e Ingrassia“

Una buona notizia sul fronte del completamento e relativa fruizione del teatro comunale di Poggioreale: ”Franco Franchi e Ciccio Ingrassia”. L’Assessorato Regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Culturale, infatti, ha concesso al comune di Poggioreale il finanziamento di 229.186,70 euro da utilizzare per il teatro comunale nell’ambito del “piano regionale di interventi di riqualificazione dei teatri siciliani”.

La notizia del finanziamento è arrivata lo scorso 22 aprile 2020, facendo riferimento alla delibera regionale n. 70 del 20.02.2020.  Il comune di Poggioreale aveva presentato alla Regione un piano progettuale per un importo di 300.000,00 euro.

Auspichiamo come amministrazione comunale - dice il vice sindaco Francesco Blanda - che questo finanziamento regionale possa consentire di approdare a una rapida fruizione dell’importante struttura culturale, ricreativa e artistica”.

Mentre sul fronte delle disposizioni comunali per l’emergenza sanitaria, da registrare la riapertura del cimitero comunale. Sarà aperto al pubblico nei giorni di: martedì, giovedì e sabato, dalle ore 8,15 alle ore 12,45, con l’adozione del sistema della turnazione. Sarà infatti consentito l’accesso a turno a un massimo di 20 persone, munite di mascherine e guanti.                                                                                                                                      

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net