Menfi, l’Opposizione chiede le dimissioni del Sindaco Mauceri

Immagine articolo: Menfi, l’Opposizione chiede le dimissioni del Sindaco Mauceri

I Consiglieri Comunali dei Gruppi Consiliari “Idea Menfi” e “Noi per Menfi”, evidenziano che il dibattito politico consiliare, ha confermato due aspetti che continuano a caratterizzare l’Amministrazione Mauceri:

1) Da un lato, la difficoltà del Sindaco di sostenere un confronto e di replicare su qualsiasi argomentazione posta, limitandosi a leggere il libro dei sogni e manifestando di non avere preso coscienza né del sentire comune né del degrado in cui versa il paese.

2) Dall’altro lato, i soliti noti comportamenti scomposti da parte di qualche esponente della Giunta all’insegna dell’indecenza istituzionale, che gli scriventi hanno ignorato nel corso della seduta perché era chiaro l’obiettivo di spostare l’attenzione dai temi trattati.

Inoltre si sono registrati: l’assenza di una maggioranza consiliare, tensioni tra i Consiglieri del Gruppo Siamo Menfi e del Gruppo Misto che ancora sostengono il Sindaco seppur con posizioni diversificate e, infine, vani tentativi di arrampicarsi sugli specchi da parte di isolati Consiglieri, con interventi effimeri, decontestualizzati e privi di contenuto.

Gli scriventi hanno, invece, rappresentato con chiarezza la realtà dei fatti.

Di certo, in occasione della seduta consiliare del 01 giugno 2022, è stato sancito il naufragio del progetto politico del Sindaco Mauceri e della sua Giunta, a cui auguriamo una dignità di fine mandato attuabile con le dimissioni.

La città illusa e delusa gliene sarà grata.

Ezio Ferraro ​​​​​ ​
Sandra Ardizzone
Sandro La Placa​​​​​​
Manuela Sanzone
Vito Clemente​​​​​ ​​
Anna Alongi
Rossella Sanzone​​​​​
Andrea Alcuri

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net