IMU. Clemente replica a Viviani: "Realtà mistificata. Mera propaganda"

Immagine articolo: IMU. Clemente replica a Viviani: “Realtà mistificata. Mera propaganda“

Non tarda ad arrivare la replica di Clemente alla maggioranza, che lo accusa di voler aumentare le aliquote IMU.

"Sorprende non poco come il gruppo consiliare Verso Menfi, capeggiato dall’ex Vice Sindaco Viviani possa cercare attraverso i social di ridurre l’azione amministrativa a mera propaganda, mistificando la realtà rappresentando fatti parziali senza il contraddittorio consiliare.

Questione di stile.

Ecco i fatti:

1) Con proposta n.35 del 12 luglio 2023 il Capo Settore Affari Finanziari e il Sindaco, con delega al Bilancio, hanno proposto al Consiglio Comunale di confermare le aliquote IMU dell'anno 2022.

2) a questa proposta, il Collegio Revisori dei Conti ha espresso PARERE NON FAVOREVOLE, in quanto le tariffe 2022 non offrivano garanzie alla copertura del disavanzo di Amministrazione, non prodotto dall'attuale Giunta.

3) con successiva proposta n.37 del 21 Luglio 2023 sono state recepite le direttive dei Revisori e inoltrata una nuova proposta al Consiglio convocato il 31 luglio 2023, termine ultimo di scadenza

4) intanto proprio venerdì scorso (appena 2 giorni fa) il competente Ministero ha differito tale termine ultimo al 15 settembre 2023, dunque la proposta sarà rinviata, come a conoscenza dei Consiglieri di Verso Menfi, che hanno perso una occasione per essere propositivi.

5) ricordiamo che una proposta diventa un atto ufficiale dopo l'approvazione consiliare e in Consiglio sono i consiglieri di Verso Menfi ad avere la maggioranza e, conseguentemente, potranno proporre soluzioni in alternativa ai precetti dei Revisori che potranno essere favorevolmente accolte anche dal nostro gruppo consiliare nell'interesse generale.

In attesa di tali proposte il Sindaco, la Giunta, e i Consiglieri del Movimento 92013 ribadiscono la loro contrarietà ad ogni forma di aumento di tariffe, come già manifestato con proposta di deliberazione n. 35 del 12 luglio 2023 e, senza polemica alcuna, invitano i Consiglieri di Verso Menfi, per il futuro, a diffondere informazioni compiute con trasparenza e correttezza, piuttosto che cercare propaganda.

Siamo pronti ad un confronto politico, onesto e trasparente sia nella quotidianità amministrativa che in aula consiliare non certamente sui social network , nell’intento di tutelare i concittadini e dimostrare che come sempre il Sindaco la giunta e i consiglieri di 92013 agiscono e agiranno per il bene comune."

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy