I familiari di Benito Milione acconsentono al prelievo degli organi. L'Aido: "La vita vince sulla morte". Martedì i funerali

Immagine articolo: I familiari di Benito Milione acconsentono al prelievo degli organi. L'Aido: “La vita vince sulla morte“. Martedì i funerali

I familiari del giovane Benito Milione, che in seguito ad un incidente stradale è rimasto in come per più di un mese, hanno acconsentito al prelievo degli organi. Benito continuerà a vivere nel cuore di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e nel corpo dei suoi riceventi.

Il gruppo A.i.d.o. di Menfi, il gruppo provinciale di Agrigento e il gruppo regionale A.i.d.o. Sicilia, unendosi al dolore dei familiari e della comunità di Santa Margherita di Belìce per la prematura perdita, esprimono un sentito ringraziamento a Benito e ai suoi familiari a nome dei riceventi che, ogni giorno, proteggeranno e benediranno il loro angelo.

Il gruppo A.i.d.o. di Menfi è intitolato a Sofia Tedesco, una ragazza di Agrigento che, a 16 anni, perse la vita e i suoi genitori, come voi, hanno acconsentito al prelievo degli organi. La mamma di Sofia, tempo fa, così si espresse: “ Quando sento queste notizie il mio pensiero va subito ai genitori, soprattutto se si tratta di giovani ragazzi che perdono la vita, e penso al momento esatto di quando fanno la proposta sulla donazione degli organi del proprio caro. Ti si gela il sangue e cerchi di non smarrirti e concentrarti su una decisione importante, ma, alla fine, vuoi fare vincere la vita sulla morte. E, credetemi, quegli istanti non ci abbandoneranno mai e per stare meglio pensi che tuo figlio è ancora su questa terra che continua a vivere.

Nell’immenso dolore che ha avvolto la famiglia Milione, con un gesto di incommensurabile altruismo, essa ha fatto vincere la vita sulla morte.

La donazione degli organi è la forma più alta d’amore e di altruismo, è il dono senza nulla ricevere in cambio, è la più grande lezione di vita.

Le esequie di Benito Milione si celebreranno domani, martedì 12 settembre, nella Chiesa Madre di Santa Margherita alle ore 16:00.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy