“Sicilia: L'incanto dell'Estasi. Epopea nel Regno degli Dei”. Nuova uscita editoriale dello scrittore Tregor Russo

Immagine articolo: “Sicilia: L'incanto dell'Estasi. Epopea nel Regno degli Dei”. Nuova uscita editoriale dello scrittore Tregor Russo

"È questo il titolo del nuovo libro, il quarto, dell'autore Tregor Russo, elaborato e pubblicato dall'agenzia di comunicazione Melqart Communication di Sciacca.

Si tratta di un viaggio nei borghi più belli della Sicilia, un Grand Tour tra la storia, le storie, le informazioni storiche, le bellezze monumentali e paesaggistiche della Sicilia più recondita. Tregor Russo, scrittore e musicista, è originario di Menfi, ma adesso vive e lavora a Palermo.

Un Volume che, interamente a colori, apre alla scoperta di rotte turistiche nuove ed emozionali.

L'Autore, infatti, Tregor Russo, non si è limitato soltanto a narrare le vicende storiche dei Borghi di cui parla nel libro, a raccontarne tutti gli aspetti salienti, a realizzare le fotografie degli angoli più caratteristici e importanti, ma, da buon local insider, li ha raggiunti e visitati uno ad uno, incontrando i vari sindaci e le amministrazioni comunali, raccogliendo, sul posto, ulteriori informazioni e dettagli, e parlando de visu con gli abitanti di questi piccoli Comuni, appartenenti apieno titolo alla Sicilia ed ai suoi misteriosi tesori di culture e bellezze. I Borghi di cui si racconta nella “Sicilia: L'incanto dell'Estasi. Epopea nel Regno degli Dei” sono cinquanta, dislocati tra tutte le province siciliane, scelti accuratamente dall'Autore dopo una certosina selezione in modo tale da poter sviluppare, per l'intero libro, un filo conduttore storico, geografico e culturale, e descrivere quegli angoli di Sicilia di cui, a torto, si parla meno e che, invece, andrebbero conosciuti meglio tanto dagli stessi siciliani quanto dai turisti che approdano sull'Isola. Tra qualche settimana, il Volume, che ha un prezzo di copertina di 29 euro ed è costituito da 458 pagine, sarà arricchito e accompagnato da un Cortometraggio, il terzo per Tregor Russo, che l'Autore, in veste di Regista e Produttore, realizzerà prossimamente. La Prefazione è stata curata dallo stesso Autore Tregor Russo, le Note Introduttive sono del giornalista Calogero Parlapiano, le Illustrazioni utilizzate per la copertina sono state realizzate dall'artista Danilo Pietro Taormina, mentre l'elaborazione grafica della copertina è di Vincenzo Graffeo.

Tregor Russo, oltre ad essere artista internazionale, è insegnante di musica, compositore, arrangiatore, polistrumentista, cantante, scrittore, fotoreporter, poeta, saggista, attore e regista.

Ha già pubblicato 3 Libri di poesie, aforismi e saggistica: “Catarsi Redentrice” edito da La Zisa Edizioni nel 2018, “Al Rintoccar dei Sensi Assopiti” edito da Ex Libris Editore nel 2020 e “Le Ferite Dell'Essere” edito da Melqart Communication nel 2021, oltre ad aver pubblicato in ambito internazionale i suoi 7 Album, Ep, Demo di Musical Metal dal 1999 al 2021.

Per ulteriori informazioni, prevendita e vendita del Libro o per organizzare presentazioni del volume presso i vostri Comuni, è possibile contattare l'Autore o l'Editore ai seguenti recapiti: info@melqartcommunication.it ; calogeroparlapiano@hotmail.it.

castellus@tiscali.it 

cell.328/6749540; sede “Melqart Communication” in via Caricatore snc, a Sciacca (Ag).

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy