Fervono i preparativi per l’allestimento della “Sagra di Primavera di lu Cucciddatu di Salaparuta”

Immagine articolo: Fervono i preparativi per l’allestimento della “Sagra di Primavera di lu Cucciddatu di Salaparuta”

Fervono i preparativi per l’allestimento della “Sagra di Primavera di lu Cucciddatu di Salaparuta… e non solo”. L’iniziativa, organizzata dal comune di Salaparuta, scatterà sabato 25 marzo 2023 all’interno dell’Auditorium Centro Sociale Nick La Rocca. A gestire la Sagra sarà l’Associazione Culturale Musikè, diligentemente guidata da Nino Pulizzi. La sagra ha ricevuto il contributo dell’Unione dei Comuni Valle del Belice.

Si comincerà alle ore 16,30 con l’animazione per bambini “La città dei balocchi”. A seguire (17,30 in via Regione Siciliana) la degustazione di prodotti tipici come: salsiccia arrostita, dolci, vini ed altro. Alle 19,00 si terrà l’assemblea cittadina sui patti di collaborazione, interverranno: Rossella D’Angelo e Marcella Silvestre.

Il “Cooking Show preparazione dei Cucciddati” scatterà alle 20,00. Mentre alle 21 prenderà il via la degustazione di cucciddati e prodotti tipici.

Il sipario sulla sagra calerà alle 22,00 con il concerto del gruppo “We Man”. La Sagra avrebbe dovuto tenersi lo scorso Natale (periodo in cui si gustano i “cucciddati”) ma allora venne rinviata per l’improvvisa perdita di un giovane di Salaparuta che ha commosso l’intera comunità.

“Con questo evento originariamente programmato per lo scorso Natale-evidenziano il sindaco Vincenzo Drago e il suo vice Patrizia Santangelo-si vuole valorizzare sempre di più il nostro territorio con le sue prelibatezze”. Nella foto i “Cucciddati” di Natale.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net