Poggioreale, eletto il Presidente del Consiglio Comunale

Immagine articolo: Poggioreale, eletto il Presidente del Consiglio Comunale

Prima seduta del consiglio comunale di Poggioreale, così come risultato eletto dopo il voto amministrativo del 28 e 29 maggio 2023.

Una seduta contrassegnata dall’elezione del presidente del consiglio comunale e del suo vice. Sandro Ippolito della lista civica “Rinascimento per Poggioreale”, 37 anni,coniugato, infermiere, è stato eletto presidente all’unanimità, avendo ricevuto sia i sette voti del suo gruppo che i tre voti dei rappresentanti della minoranza: ”Terra Viva”.

Votazione unanime anche per il suo vice Giuseppa Sansone. Sandro Ippolito è stato il candidato al consiglio comunale più votato (157 preferenze). Un risultato che ha portato l’interessato a presiedere la prima seduta consiliare. “Ringrazio tutti i consiglieri-ha esordito il neo presidente Ippolito- per la stima e la fiducia riposta nella mia persona con voto unanime. Il ruolo di presidente del consiglio è un incarico di peso e di grande responsabilità che mi accingo a ricoprire garantendo impegno, dedizione e rispetto delle regole e di tutti i consiglieri. Sarò il presidente di tutti-ha proseguito Ippolito-e mi auguro si possa creare un solido clima di buon senso e collaborazione che miri al nostro più grande obiettivo: il bene della comunità poggiorealese. Dobbiamo fare in modo che le speranze e le attese dei cittadini che hanno riposto nelle nostre mani il futuro di Poggioreale, non siano deluse. Fiducioso e sicuro-ha concluso il presidente Ippolito-che questo mio appello non cadrà nel nulla, auguro a tutti i consiglieri un ottimo e proficuo lavoro”. Come detto, a votare per Sandro Ippolito anche la minoranza Terra Viva. “Siamo fermamente convinti che il consiglio comunale-sottolinea Lorenzo Pagliaroli, capogruppo-abbia il dovere di lavorare in serenità nel massimo interesse della comunità. Pertanto abbiamo deciso di votare sia il presidente che il vice presidente del consiglio comunale, quali figure istituzionali di garanzia di tutti i componenti del consiglio comunale.

Il gruppo consiliare Terra Viva,-conclude Pagliaroli- conformemente all’esito elettorale, interpreterà il ruolo di minoranza consiliare quale gruppo di garanzia e controllo esaminando ogni singola deliberazione senza alcun preconcetto”.

Per il gruppo maggioritario Rinascimento per Poggioreale Melchiorre Augello è il capogruppo. Mentre per Terra Viva il capogruppo è Lorenzo Pagliaroli. La prima seduta è stata anche caratterizzata dal giuramento del neo sindaco eletto Carmelo Palermo che ha comunicato la nomina del suo vice e degli assessori comunali. Nella foto, da sinistra:Sandro Ippolito,Giuseppa Sansone

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy
credits: mblabs.net