Agricoltura, Pace: "Accolta la nostra richiesta, martedì una seduta d'Aula dedicata al comparto"

Immagine articolo: Agricoltura, Pace: “Accolta la nostra richiesta, martedì una seduta d'Aula dedicata al comparto“

"Durante la prossima seduta d'Aula si discuterà della crisi che sta vivendo il comparto agricolo in Sicilia. Su nostra proposta, la conferenza dei capigruppo ha deciso di calendarizzare la discussione. L’attuale situazione siciliana obbliga, infatti, il governo regionale e tutto il Parlamento ad affrontare l'argomento", dichiara il capogruppo della Democrazia Cristiana all'Ars, Carmelo Pace.

"Se non si corre ai ripari, le colture, già messe a dura prova, subiranno inevitabilmente nuovi danni a causa della carenza di acqua negli invasi e dell'approssimarsi della stagione estiva. Inoltre, a questo problemi, si aggiungono quelli strutturali che coinvolgono l'intero comparto. Bisogna, pertanto, delineare una strategia risolutiva. Abbiamo l'obbligo di monitorare costantemente la situazione, e vorremmo che settimanalmente, e non solo in via eccezionale, il governo regionale riferisca in Aula ogni iniziativa operativa e strategica per affrontare e superare le problematiche di un comparto economico indispensabile per migliaia di famiglie. Auspichiamo, infatti, provvedimenti straordinari e immediati, come già avvenuto in passato riguardo ad altre emergenze che hanno coinvolto la popolazione".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net