Ciliegia di Chiusa Sclafani, un incontro tra produttori agricoli per la valorizzazione del prodotto

Immagine articolo: Ciliegia di Chiusa Sclafani, un incontro tra produttori agricoli per la valorizzazione del prodotto

Nei giorni scorsi Ciro Miceli, come Tecnico Agronomo e resposabile regionale del dipartimento agricoltura ed allevamento Lega Sicilia, ha fatto tappa a Chiusa Sclafani, dove, in presenza del sindaco Francesco Di Giorgio nonché del vice segretario regionale della Lega Sicilia, l'assessore all'agricoltura Dott.ssa Agata Milazzo, si è svolto un incontro con i produttori agricoli di Chiusa Sclafani per parlare di marchio I.G.P. (Identificazione geografica protetta) per garantire una maggiore tutela, salvaguardia e valorizzazione del prodotto d'eccellenza del territorio, quale la Ciliegia che presenta delle caratteristiche organolettiche uniche, sia per le condizioni climatiche sia per le condizioni pedologiche e sia per le caratteristiche morfologiche del frutto.

"Portando avanti la costituzione di un consorzio di produttori -ha dichiarato Ciro Miceli - e parlando di chiusura di filiera con la trasformazione agro-alimentare del prodotto. Inoltre il Sindaco ci ha illustrato del prossimo evento e del concorso nazionale "Ciliegia d'Italia" che si terrà nello stesso comune nel 2021. Ringrazio di vero cuore il Sindaco, l'Assessore All'agricoltura la Dott.ssa Milazzo, ed i produttori che hanno reso possibile tutto ciò".   

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net