Agricoltura. Nuova assemblea alla Gulfa. Presenti anche i sindaci. Il 22 grande protesta a Palermo

Immagine articolo: Agricoltura. Nuova assemblea alla Gulfa. Presenti anche i sindaci. Il 22 grande protesta a Palermo

Nuova assemblea, oggi, presso il presidio permanente di protesta organizzato dal Movimento spontaneo degli agricoltori della Valle del Belice sulla strada a scorrimento veloce Sciacca-Palermo, nella contrada Gulf. Sul posto sono giunti anche alcuni dei undici sindaci della zona, i quali, dieci giorni fa, hanno firmato una richiesta al presidente della Regione Renato Schifani e all'assessore regionale all'Agricoltura Luca Sammartino per incontrare i manifestanti.

"Finora non è arrivata nessuna risposta dalle istituzioni regionali," afferma Gaspare La Marca, portavoce dei manifestanti. "Siamo profondamente delusi, ma non ci arrendiamo. La nostra protesta continua; il nostro settore non genera più reddito. Misure fiscali leggere o restrizioni sull'uso dei fitofarmaci certamente non ci daranno le risposte che cerchiamo. Abbiamo bisogno di misure straordinarie, a cominciare da un prezzo minimo garantito."

Gli allevatori e i produttori agricoli hanno annunciato la loro partecipazione a una grande manifestazione di protesta prevista a Palermo il 22 marzo. Insieme agli agricoltori ci saranno anche rappresentanti del settore della pesca, anch'esso attraversante una profonda crisi.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net