La protesta degli agricoltori del Belìce non si ferma, tuttaltro. Il presidio permanente al bivio Gulfa, sulla fondovalle Palermo - Sciacca è stato rafforzato questa mattina. Alle 15:30 il consiglio comunale di Santa Margherita si svolgerà in seduta urgente per sostenere gli agricoltori. Alle 19 invece, verrà celebrata una Santa Messa celebrata dall’arciprete di Santa Margherita di Belice, don Tonino Cilia.
Nel frattempo, a Sambuca, gli agricoltori e allevatori sambucesi si incontreranno stasera, a Sambuca, alle ore 18:00 presso la sede della Pro Loco (ex camera del lavoro.
Scrive il sindaco di Sambuca, Giuseppe Cacioppo: "Un settore - quello dell’agricoltura - che chiede fatti e non parole, un comparto in ginocchio che abbraccia non solo gli operatori ma raggiunge tutti, famiglie e giovani, anziani ed operatori commerciali, pensionati e nuove generazioni. Abbbraccia la tradizione di un territorio che è il futuro di tutti. Nessuno escluso.
Le politiche scellerate, anzi le “non” politiche, hanno indotto allo stato di crisi e all’attuale situazione di non ritorno che genera abbandono del mondo agricolo, emigrazione, crollo dei prezzi.
Vi aspettiamo"