Crisi agricola e utilizzo delle acque del Lago Arancio. Delegazione di Menfi alla regione

Immagine articolo: Crisi agricola e utilizzo delle acque del Lago Arancio. Delegazione di Menfi alla regione

Il Sindaco Vito Clemente, il Vice Sindaco Sandro La Placa, il Presidente della Commissione Agricoltura Santo Botta e una rappresentanza di produttori agricoli hanno oggi incontrato a Palermo l'on.le Roberto Di Mauro Assessore Regionale per discutere la problematica legata all'utilizzo dell'acqua del Lago Arancio.

Il Presidente della Commissione Agricoltura di Menfi, Botta, ha dichiarato su facebook: "Al fianco degli agricoltori menfitani per trovare rapide soluzioni al problema legato all’impossibilità di prelevare l’acqua del lago Arancio per usi irrigui."

La delegazione di Agricoltori di Menfi, era composta da Enzo Interrante, Calogero Vetrano, Saverio Li Volsi e Filippo Romano:

Al termine della riunione è emerso che da parte dell’Assessore c’è la volontà di trovare nell’immediatezza soluzioni congrue per mettere gli agricoltori nelle condizioni di poter riprendere ad irrigare anche in vista dell’ormai sempre più vicina stagione estiva che porta i tanti agricoltori menfitani a dover pianificare le colture stagionali da andare ad impiantare in funzione della disponibilità d’acqua che dovrebbe essere erogata.

Inoltre l’assessore si è impegnato in prima persona a scrivere un documento da inoltrare ai responsabili dell’Asp che hanno predisposto l’interruzione dell’erogazione dell’acqua per ulteriori chiarimenti oltre ad essersi impegnato ad incontrarli al più presto

Presente alla riunione anche la dott.ssa Barresi con la quale ci sarebbe stata una positiva interlocuzione volta al superamento delle criticità sollevate dall'ASP.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net