Irrigazione di Soccorso. Il Comune di Menfi chiede di utilizzare le acque della diga Garcia

Immagine articolo: Irrigazione di Soccorso. Il Comune di Menfi chiede di utilizzare le acque della diga Garcia

(Fonte multimedia: www.stradadelvinoterresicane.it)


L'Amministrazione Comunale in data odierna ha inviato una nota, a firma dell'Assessore Agricoltura, Franco Gagliano, al Consorzio di Bonifica 3 Agrigento, per invitare lo stesso Ente a chiedere l'autorizzazione all’utilizzo delle acque della Diga Garcia ai fini dell’effettuazione di una irrigazione di soccorso per le colture ortive e agrumicole

Infatti, a seguito del fenomeno di alga tossica, già da diversi giorni è stata interrotta l’autorizzazione all’utilizzo per usi irrigui delle acque dell’invaso “Lago Arancio”.

Tale circostanza, complice anche il perdurare del periodo di siccità e la mancanza di piogge, sta arrecando gravissimi danni all’intero settore agricolo nei territori di Menfi, Sambuca di Sicilia, Santa Margherita Belice e Sciacca, ed in modo particolare alle colture ortive (tra cui i carciofeti) e agrumicole, attualmente in piena fase produttiva.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy