La protesta degli agricoltori è arrivata a Menfi. Il corteo raggiunge la piazza. IL VIDEO


Dopo essere partito da Menfi verso Sciacca questa mattina, dove ha sfilato per protesta, il corteo di trattori ha fatto ritorno nel centro belicino, dove ha raggiunto la Piazza. Gli agricoltori locali sono in protesta da diversi giorni. Questa categoria professionale che caratterizza il grosso dell'economia locale, si sente tradita e abbandonata. 

Sono stati denunciati oltre 300 milioni di euro di danni per la peronospora, per i quali la Regione ha messo a disposizione solo 25 milioni. A tutto questo si aggiungono i problemi di siccità e di mancato approvviggionamento delle acque irrigue, specie quelle del Lago Arancio.

Ad aspettare il corteo dei trattori in piazza era presente il sindaco di Menfi, Vito Clemente, che ha dichiarato: "Chiediamo una maggiore attenzione per questo grave problema che riguarda l’agricoltura, fonte di sostentamento del territorio. Vogliamo sensibilizzare il governo regionale e ci siamo già attivati per l’apertura di un tavolo tecnico per risolvere la questione del lago arancio consenta a tutti di sedersi a un tavolo per una soluzione definitiva"

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net