La Consigliera comunale, Marisa Gagliano, facente parte della prima commissione consiliare agricoltura, ha risposto in una nota, pubblicata da Il Futuro dipende da te, all'Avv. Santo Botta il quale, ieri mattina, era intervenuto sulla questione relativa ai problemi di distribuzione idrica per gli agricoltori.
“Dissento - Scrive la Gagliano - in quanto lo stesso si è arbitrato da solo a fare codeste esternazioni non condivisibili, e senza neppure interloquire con la sottoscritta. Si precisa , che la prima commissione consiliare , ad oggi non si è ancora riunita, e pertanto le dichiarazioni rese, risultano essere frutto di opinioni personali. A tal proposito preciso che l’Amministrazione Comunale di Menfi è sensibile ed attenta alle esigenze del comparto agricolo e sta lavorando per migliorare le condizioni con progetti mirati e fatti concreti, anziché con parole buttate al vento al solo fine di una propaganda sterile ed inutile."
"Infatti, - conclude la Gagliano - nei giorni scorsi , sono state messe in atto e poste all' attenzione degli organi competenti, delle azioni concrete per fronteggiare la difficile situazione del comparto agricolo (ad esempio segnalazione dei danni causati dalla Peronospora), così come già reso noto dall’Amministrazione Comunale”.