Menfi. Distribuzione idrica, è allarme agricoltura. Botta: "Presto una riunione. Occorre stare al fianco degli agricoltori"

Immagine articolo: Menfi. Distribuzione idrica, è allarme agricoltura. Botta: “Presto una riunione. Occorre stare al fianco degli agricoltori“

"La crisi del consorzio di bonifica rischia di travolgere l’economia dell’intero territorio" - così dichiara l'Avv. Santo Botta, Presidente I Commissione Consiliare Agricoltura del Comune di Menfi.

"Com’è noto, da diversi mesi, - dichiara Botta - i dipendenti del Consorzio di bonifica sono in stato di agitazione perché, ingiustamente, non percepiscono lo stipendio; da qualche giorno, il Consorzio di bonifica per le giustificate ragioni dei lavoratori, non riesce a garantire efficientemente il servizio di irrigazione a tutti i consorziati, proprio nella fase più delicata della campagna irriguaLa mancata fornitura idrica, specie con le temperature molto elevate degli ultimi giorni che hanno toccato i 45 gradi, potrebbe compromettere l’economia dell’intero comparto agricolo e il relativo indotto che rappresenta la principale fonte di reddito per i cittadini menfitani e per quelli dell’hinterland."

"Ci si sarebbe aspettati - continua Botta - una iniziativa a sostegno del comparto agricolo da parte del Sindaco e dall’Assessore all’agricoltura, soprattutto perché esperti in materia, per tentare di trovare soluzioni a questo problema. Ma, sinora, l’attività amministrativa è stata contraddistinta da un’assordante silenzio. Paradossalmente, proprio in questi giorni, gli agricoltori menfitani continuano a ricevere cartelle di pagamento per somme asseritamente dovute dal Consorzio di Bonifica".

"Così, con i componenti della Commissione consiliare Agricoltura di Menfi, abbiamo deciso di convocare una riunione per verificare quanto è possibile fare per sostenere il settore.
Oggi, ad ogni livello, - Conclude il consigliere dell'opposizione - occorre senso di responsabilità e capacità di operare scelte che diano, al più presto, soluzioni positive al comparto agricolo. Oggi, occorre stare al fianco degli agricoltori e dei lavoratori, occorre mettere Menfi prima di tutto".

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
    credits: mblabs.net