Sindaco di Sambuca, ultimi esami su lago Arancio incoraggianti. Cacioppo: "Domani nuovi prelievi da Arpa, Asp e Aica"

Immagine articolo: Sindaco di Sambuca, ultimi esami su lago Arancio incoraggianti. Cacioppo: “Domani nuovi prelievi da Arpa, Asp e Aica“

"Sono in programma domani, dopo un'attesa lunga diversi mesi, i nuovi prelievi sul lago Arancio da parte dei tecnici di Arpa, Asp di Agrigento e Azienda idrica comuni agrigentini". Lo ha detto il sindaco di Sambuca di Sicilia, Giuseppe Cacioppo, intervenendo alla manifestazione di protesta degli agricoltori dei comitati spontanei che, a bordo dei propri trattori, hanno sfilato sulla statale 115 tra Sciacca e Menfi.

"Siamo ottimisti - ha aggiuto - perché, come comune, nelle settimane scorse avevamo commissionato dei prelievi specifici sulla salubrità dell'acqua in vari punti, attorno e all'interno del lago Arancio. Esami che hanno dato risultati incoraggianti. Sono convinto che l'emergenza alga rossa possa rientrare e i nostri agricoltori possano nuovamente tornare ad utilizzare l'acqua del lago Arancio". Fino ad oggi l'indisponibilità di acqua di questo bacino, interessato dalla presenza di alga rossa, è stata una delle rivendicazioni al centro della protesta odierna dei produttori agricoli.

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Belicenews su Facebook
    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy
    credits: mblabs.net