Roghi estivi, nell'Agrigentino tutto pronto per combatterli. A Sambuca a fuoco 20 ettari di terreno

Immagine articolo: Roghi estivi, nell'Agrigentino tutto pronto per combatterli. A Sambuca a fuoco 20 ettari di terreno

(Fonte multimedia: agrigento.gds.it)


È tutto pronto nell'Agrigentino in vista dei possibili incendi estivi che negli ultimi anni hanno distrutto gran parte della vegetazione. Il servizio anticendio presenta alcune novità rispetto al passato. Intanto, nell'area del Magaggiaro, in territorio di Menfi, ci sarà un elicottero che sarà impiegato per gli interventi sia in una vasta area dell'Agrigentino che nel territorio Trapanese.

Ma la stagione "calda" è già iniziata: a Cozzo don Paolo di Sambuca sono andati a fuoco circa 20 ettari di terreno, di proprietà privata, tra i quali un bosco ed è stato necessario l'intervento di due canadair e l'azione degli uomini del distaccamento di Sambuca guidati dall'ispettore Baldassare Triolo.

Fonte: agrigento.gds.it

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU