"Aspettando mamma caretta caretta": passeggiata ecologica alle Solette di Porto Palo

Fonte media: Facebook.com -  Le 4 stagioni Menfi

Fonte media: Facebook.com - Le 4 stagioni Menfi


Domani, domenica 25 maggio alle ore 9:30, la meravigliosa scogliera delle Solette di Porto Palo farà da cornice a un'iniziativa ambientale organizzata dal WWF di Menfi, in collaborazione con la Comunità MASCI Menfi 2, il Circolo Nuovo La Concordia, la Fidapa, la Cooperativa Quadrifoglio e con il patrocinio del Comune di Menfi.

L’evento, dal titolo “Aspettando mamma Caretta Caretta”, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulla tutela dell’ambiente marino e, in particolare, sulla protezione delle tartarughe Caretta caretta, che ogni anno scelgono le coste siciliane per nidificare. Proprio per rendere la spiaggia delle Solette un luogo sicuro e accogliente per la futura stagione riproduttiva, i partecipanti saranno coinvolti in una passeggiata ecologica con attività di raccolta dei rifiuti.

Il sentiero che conduce all’area è stato reso più agevole grazie al alla Comunità MASCI Menfi 2. Il punto di ritrovo è fissato presso la panchina (attualmente in restauro) dei Volontari Citazionisti Visionari, alle ore 9:30.

Ai partecipanti è consigliato di portare con sé guanti da lavoro, zaino, acqua, costume da bagno, telo mare, scarpe comode e crema solare. Al termine della mattinata sarà possibile condividere un pasto frugale presso il ristorante “La Sirenetta” di Porto Palo.

Per adesioni e informazioni è possibile contattare Antonella al 338 681 5713 o Gaspare al 328 389 0026 tramite WhatsApp.

 

RATING

COMMENTI

Condividi su

    Farmacie di Turno

    ARGOMENTI RECENTI
    ABOUT

    Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
    P.IVA: IT02492730813
    Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
    Privacy PolicyCookie Policy