Dalla Regione 720 Mila Euro per la pulizia dei valloni di Menfi. Previsti interventi per Mandrarossa, Cavarretto Mirabile e Femminamorta

Immagine articolo: Dalla Regione 720 Mila Euro per la pulizia dei valloni di Menfi. Previsti interventi per Mandrarossa, Cavarretto Mirabile e Femminamorta

La Regione Siciliana è a fianco dei Comuni. Abbiamo consaevolezza della vulnerabilità idraulica del territorio, soprattutto in quelle zone dell’Isola nelle quali, nel corso degli anni, la cementificazione selvaggia ha prodotto processi in alcuni casi purtroppo irreversibili.

Dove possibile, dobbiamo intervenire subito con la manutenzione e lo stiamo facendo: la priorità è la salvaguardia dell’incolumità pubblica. Nelle zone dove non si può fare nulla, è opportuno che tutti i cittadini siano messi a conoscenza della pericolosità”.

Lo dichiara il governatore Nello Musumeci, annunciando interventi di ripulitura e ripristino della funzionalità idraulica di fiumi e torrenti in tutta l’Isola.

Fra questi interventi alcuni riguardano tre importanti valloni di Menfi. Essi sono: Mandrarossa, Cavarretto Mirabile e Femminamorta per complessivi 726mila euro. Soddisfatta per questo finanziamento si dichiara il sindaco Mauceri.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU