Il lettore scrive: "Chioschi lungo la passeggiata in legno, un percorso per arrivare alle Solette e non solo. Ecco come migliorare ancora Porto Palo"

Immagine articolo: Il lettore scrive: “Chioschi lungo la passeggiata in legno, un percorso per arrivare alle Solette e non solo. Ecco come migliorare ancora Porto Palo“

Per Porto Palo ottima estate ma si può (e si deve) ancora migliorare. Una estate che ha registrato un boom di presenze grazie anche ad un egregio funzionamento dei servizi pubblici e della raccolta rifiuti. A commentare e auspicare un ulteriore miglioramento dando qualche consiglio è il lettore Gaspare Bonfiglio.

Di seguito la sua lettera aperta inviata alla nostra Redazione:

"Estate quasi finita e a Porto Palo è il caso di fare qualche riflessione

- PASSEGGIATA:  non c'è dubbio che è stato un successo la sua realizzazione per la fruizione sia dei cittadini di Menfi, ma soprattutto da parte dei cittadini del circondario e dei turisti. Naturalmente deve essere maggiormente valorizzata. Programmando, se possibile accedendo a qualche finanziamento, la presenza di Chioschi in legno per la promozione di prodotti tipici della nostra tradizione.

Sarebbe opportuno collocare un paio di BACHECHE in legno per promuovere tutte le iniziative del territorio (numeri utili, spettacoli ed eventi, orari conferimento rifiuti ecc.)

- Mantenere le DUNE e valorizzarle con percorsi naturalistici e locandine con la descrizione delle piante principali (es. Giglio Marino).

- TELECAMERE per evitare atti di vandalismo.

- SOLETTE: predisporre un percorso agevole a piedi per raggiungere la caletta (con la semplice sistemazione del percorso, la collocazione di qualche locandina, pali di castagno e corde per la sicurezza.

- Inserire nel bando per il Salvataggio la dotazione di un ACQUASCOOTER per garantire la tempestività.

- Destinare una porzione di spiaggia attrezzata per accogliere i CANI . Evitando così che il mancato rispetto della legge (cani al guinzaglio) crei inutili discussioni.

- Predisporre i "conetti" raccogli CICCHE da far utilizzare in Spiaggia e lungo la Passeggiata.

- Predisporre passerelle per i portatori di HANDICAP come quella realizzata in contrada Fiori.  - ISOLA ECOLOGICA ha funzionato bene,  può  essere  migliorata aumentando gli orari di conferimento".

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale L'Araba Fenice. Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU