Menfi, a fuoco il canneto in prossimità della pista ciclabile. Salvata dal vento che soffiava in direzione contraria e dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco, allertati dal vicesindaco Viviani

Immagine articolo: Menfi, a fuoco il canneto in prossimità della pista ciclabile. Salvata dal vento che soffiava in direzione contraria e dal pronto intervento dei Vigili del Fuoco, allertati dal vicesindaco Viviani

Limitati i danni alla pista ciclabile in contrada Torrenova in prossimità dell'incrocio con la strada per Porto Palo. Pista che dopo 8 anni é ritornata a splendere lungo il tratto di collegamento di Menfi fino al borgo marinaro.

"Un impegno economico non indifferente la riattivazione della pista per dare una risposta ai tanti appassionati di bici e camminatori" spiega il vicesindaco Viviani. "Sono ancora in corso i lavori che si dovrebbero concludere fra un paio di giorni. Lavori che hanno impegnato una spesa di circa €. 70.000" evidenzia  il sindaco Marilena Mauceri.  "Forse a qualcuno disturba il processo di civilizzazione che abbiamo intrapreso ... Adesso anche i piromani!! La nuova pista ciclabile messa a dura prova da gente che non Vogliamo. Ribelliamoci tutti Insieme" la rabbia di Viviani che sui social ha denunciato ciò che è accaduto.

"Per fortuna questa volta, grazie a delle segnalazioni abbiamo fatto in tempo a spegnere l'incendio, senza grossi danni. Siamo rammaricati per tale atto di inciviltà, è  intendimento di questa amministrazione dare un servizio alla comunità, valorizzando il territorio, mettendo a frutto tanti sforzi soprattutto economici. Applicheremo sanzioni pensanti ai responsabili che saranno individuati. Abbiamo avviato delle indagini" precisa il sindaco Marilena Mauceri.

"Il fuoco ha divorato pochi metri della pista. Il vento ha bruciato i canneti a ridosso. Per fortuna il vento era contrario. Si tratta di fuoco doloso. Il fuoco è partito in zona lontana a 100 metri dalla strada" commenta il vicesindaco Viviani che sul posto ha scatrato le foto ed ha allertato i Vigili del Fuoco. "Dopo anni di  chiusura abbiavo voluto dare una risposta alla gente che ci chiedeva di riaprirla. Ed è un peccato tenerla chiusa. Da questa pista si può ammirare una natura straordinaria mentre ci si  avvicina al mare azzurro di Menfi pluripremiato con la bandiera blu".  "Chiediamo ai nostri cittadini di non avere timore e comunicare quanto hanno visto anche in forma anonima" ribadisce Viviani"La nostra è una comunità sana. A causa di pochi rischiamo di vanificare gli sforzi."

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione al telefono +39 330 852963 Privacy
credits: mblabs.net

Torna SU