Menfi, Associazioni in azione mercoledì 20 Luglio per evento "Puliamoci la contrada Lido Fiori"

Immagine articolo: Menfi, Associazioni in azione mercoledì 20 Luglio per evento “Puliamoci la contrada Lido Fiori“

Tutte le strade portano al mare, ma Lido Fiori non è solo spiaggia e acqua cristallina, ma anche strade da percorrere in bici o a piedi con la famiglia e gli amici, con scorci di paesaggi bucolici e tramonti tra i fiori.

"“Puliamoci la contrada Lido Fiori” è un evento di aggregazione e responsabilità sociale, nato dalla collaborazione tra le Associazioni “Contrada Fiori - Puccia” e “Nuovo 15 Settembre”, per una passeggiata ecologica nelle vie più caratteristiche di Lido Fiori (le due piazzette e le arterie che le collegano) e pulirle da rifiuti più o meno ingombranti (carte, bottiglie, ecc.)" - commenta Ivan Barreca, che guida l'associazione C.da Fiori - Puccia.

"L’obiettivo è rendere più accogliente e vivibile il luogo che amiamo per noi e per i numerosi turisti, amici e parenti, che ci verranno a trovare da tutto il mondo, per scalare le classifiche della popolarità delle aree turistiche siciliane su tutti i siti utilizzati dai viaggiatori.

Sappiamo che lo strumento più forte che abbiamo è la nostra determinazione e l’amore per questa terra, che si traducono in azioni concrete ed esempio per il prossimo.

Il percorso è lungo, incontreremo tanti ostacoli ma, poco a poco, un giorno, taglieremo il traguardo della vittoria" conclude Barreca.

Appuntamento a mercoledì 20 luglio per le ore 18.00 in piazzetta degli Oleandri. Necessari guanti e abbigliamento comodo.

RATING

COMMENTI

Condividi su

Belicenews su Facebook
ARGOMENTI RECENTI
ABOUT

Il presente sito, pubblicato all'indirizzo www.belicenews.it è soggetto ad aggiornamenti non periodici e non rientra nella categoria del prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare come stabilito dalla Legge 7 marzo 2001, n. 62 Informazioni legali e condizioni di utilizzo.
P.IVA: IT02492730813
Informazioni legali e condizioni di utilizzo - Per le tue segnalazioni, pubblicità e richieste contatta la Redazione scrivendo al numero WhatsApp +39 344 222 1872
Privacy PolicyCookie Policy